Calciomercato
Metaj lascia il Lecce: l’attaccante fa ritorno in Serie D a titolo definitivo
Il Nardò ha ufficializzato l’ingaggio di Dejvi Metaj: esterno offensivo classe 2006, cresciuto nel Lecce e reduce da 12 presenze in Serie D.

L’AC Nardò aggiunge un nuovo tassello di prospettiva al proprio reparto offensivo con l’ingaggio di Dejvi Metaj, esterno classe 2006 che arriva dal Lecce. Il giovane talento di origine albanese, cresciuto calcisticamente nella Dinamo Tirana, è approdato in Italia nel 2021, quando è stato tesserato dal Lecce, con cui ha completato il percorso nel settore giovanile.
Nella stagione 2024/25 ha diviso il suo tempo tra la formazione Primavera giallorossa (5 presenze), l’U18 (2 presenze) e, da gennaio in poi, il Manfredonia in Serie D, dove ha collezionato ben 12 presenze, facendo intravedere qualità interessanti sulla fascia destra. Dotato di buona velocità, piede naturale destro e attitudine offensiva, Metaj è pronto a misurarsi con una nuova sfida tra i grandi, vestendo la maglia del Nardò nella stagione 2025/26.
Il comunicato ufficiale del Nardò
“L’AC Nardò è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive per l’annata calcistica 2025-2026 del calciatore Metaj Dejvi, classe 2006, esterno offensivo destro con piede naturale destro. Il giovane talento vanta un percorso importante: dopo aver mosso i primi passi nella stagione 2020-2021 con la Dinamo Tirana, è approdato in Italia dove ha indossato la maglia del Lecce dal 2021 al 2024, e successivamente quella del Manfredonia Calcio a partire da gennaio 2025”.
Le prime parole di Metaj
“Sono molto felice per questa nuova avventura e non vedo l’ora di essere a disposizione per la squadra, conosco la piazza per la passione e per l’energia che arriva dagli spalti. Serietà e ambizione le mie caratteristiche, darò il meglio di me” ha dichiarato Dejvi nelle sue prime parole da calciatore granata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook