Seguici su

Calciomercato

Juventus, Lontani ceduto allo Spezia. Giardino verso il Perugia

Doppia cessione in casa Juventus: Matteo Lontani ufficialmente allo Spezia, Claudio Giardino invece verso il Perugia.

Pubblicato

il

Boufandar (esultanza Juventus)

Juventus, doppia operazione in uscita: i dettagli

La Juventus lavora anche a livello del settore giovanile. I vertici del club bianconero lavorano in queste ore per definire due operazioni in uscita. Il club bianconero ha lasciato partire Matteo Lontani verso lo Spezia mentre, nelle prossime ore, Claudio Giardino potrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Perugia.

Juventus Primavera esultanza

Lontani, ufficiale la cessione allo Spezia

Nelle ultime ore Matteo Lontani ha ufficialmente lasciato la Juventus. Il centrocampista classe 2007 – reduce da una stagione in prestito al Cesena – ha deciso di sposare il progetto dello Spezia. Il giovane nell’ultima stagione si è diviso tra Under 18 e Primavera con i romagnoli; 24 presenze e 3 reti il suo rendimento personale. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito dalla Juventus FC le prestazioni sportive del centrocampista Matteo Lontani, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2027.

Classe 2007, nativo di Ravenna, dopo aver iniziato il proprio percorso nel Savio Calcio per poi proseguire la propria crescita per sei anni nel settore giovanile del Cesena, nelle ultime stagioni è stato tra i protagonisti delle giovanili della Juventus, evidenziandosi quale uno dei più brillanti prospetti del panorama italiano, tanto da laurearsi campione d’Europa Under 17 agli Europei di Cipro con la maglia azzurra.

Lontani ha sottoscritto con le Aquile il primo contratto da professionista della propria carriera ed ora è pronto a proseguire nel proprio percorso di crescita, a partire dal ritiro di Santa Cristina, dove verrà fin da subito aggregato al gruppo di mister Luca D’Angelo.

Benvenuto, Matteo!”.

Giardino verso il Perugia

Il Perugia ha chiuso l’operazione per Claudio Giardino: l’attaccnate passerà a titolo definitivo dalla Juventus, con i bianconeri che manterranno una percentuale sulla futura rivendita. Come riportato da Calciogrifo, si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

Giardino è reduce da una buonissima stagione in prestito al Venezia. Con la formazione Primavera ha collezionato 28 presenze e ben 8 reti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *