Calciomercato
Avellino, novità e conferme: due talenti dell’Atalanta nel mirino
L’Avellino lavora sul mercato per rinforzare la rosa in vista del campionato di Serie B: nel mirino ci sono due talenti bergamaschi.

Nessuna sosta. L’Avellino, appena finita la stagione, ha cominciato a lavorare anche sul lato mercato in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Mario Aiello è concentrato per costruire una rosa di livello per il prossimo campionato di Serie B da consegnare a mister Raffaele Biancolino. Un mercato da completare quasi totalmente per l’inizio del ritiro estivo, a inizio luglio, per permettere allo staff tecnico di poter amalgamare meglio la rosa a disposizione.
Albert Navarro: “Atalanta U23 progetto migliore per me. Non è molto diverso da Barcellona”
Vavassori e Vlahovic, protagonisti con l’Atalanta U23
Protagonisti assoluti nella stagione dell’Atalanta Under 23, arrivata al secondo turno Nazionale dei play-off di Serie C contro l’Audace Cerignola. Vanja Vlahovic e Dominic Vavassori sono i talenti principali della formazione di Francesco Modesto che ha stupito anche in questa stagione. I numeri parlano per loro. Ventitre reti e sette assist per l’attaccante serbo tra campionato, Coppa Italia Serie C e play-off. A cui si aggiunge l’assist in 3 presenze in Serie A, agli ordini di Gasperini. 10 reti e 4 presenze invece per il fantasista di casa nerazzurra, convocato in diverse circostanze in Serie A senza ancora però trovare l’esordio.
Aiello apre ai due talenti nerazzurri
Calciatori di categoria, uniti a talenti di qualità. Il direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello lavora in modo serrato sul calciomercato per regalare a Raffaele Biancolino una rosa competitiva fatta di un giusto mix tra esperti e gioventù. Lato giovani, non è passata inosservata la voce che parla di un interessamento per due giovani dell’Atalanta U23. “Vlahovic e Vavassori rientrano tra i giovani di prima fascia che potrebbero piacerci” ha ammesso il direttore sportivo biancoverde a Il Mattino.
Il piano dell’Avellino sul mercato
Il piano del direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello sul mercato è chiaro. Costruire una rosa di livello, fatta di calciatori esperti di categoria a giovani di prospettiva, di grande qualità. In questo senso, per quanto riguarda l’attacco, sono tanti i nomi fatti in questi giorni. Non solo Vlahovic e Vavassori. Negli scorsi giorni si era parlato anche di un possibile ritorno di Gennaro Tutino, ritenuto troppo costoso però dal dirigente biancoverde. L’obiettivo è ripartire da Lescano e Patierno, a cui aggiungere una punta esperta e una giovane, di qualità. L’incontro con Biancolino e con il presidente D’Agostino la prossima settimana sveleranno le prime strategie sul mercato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook