Seguici su

Youth League

[FINALE] – Youth League, Slovan Bratislava-Milan 2-3: i rossoneri vincono in rimonta

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Slovan Bratislava-Milan, gara valida per la quinta giornata della Youth League

Pubblicato

il

Milan Primavera
Youth League

In corrispondenza della Champions, ecco che questo pomeriggio torna anche la Youth League: a dare inizio al quinto turno del torneo saranno gli slovacchi del Slovan Bratislava e il Milan Primavera, impegnati alle ore 13:00 sul terreno di gioco del National Training Centre di Senec, in Slovacchia. I padroni di casa e i rossoneri, rispettivamente 32esimi e 30esimi in classifica, condividono un bilancio praticamente identico: entrambe le compagini, infatti, possiedono soltanto 2 punti, frutto di 3 sconfitte e 2 pareggi. Ma mentre i ragazzi di mister Guidi vengono dalla sconfitta per 2-1 contro i coetanei del Real Madrid, il Bratislava ha ottenuto un punto dal pareggio contro la Dinamo Zagabria (2-2).

Insomma, una sfida importante per entrambe le squadra, a caccia di punti fondamentali. Restate con noi di MondoPrimavera.com scoprire chi la spunterà, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

Youth League, la cronaca live di Slovan Bratislava-Milan

1′ – Match iniziato.

3′ – Il direttore di gara estrae il primo cartellino della partita: ammonito Comotto.

5′ – Arriva il primo corner del match: a batterlo è il rossonero Liberali.

11′ – Primo impegno per il portiere rossonero Longoni.

19′ – Fuorigioco del numero 10 del Bratislava Murár.

26′ – Vantaggio Slovan Bratislava: 1-0. Murár sblocca la partita e porta avanti i padroni di casa.

30′ – Prima ammonizione anche per gli slovacchi: Denko si prende il giallo.

43′ – Pareggio Milan: 1-1. Allo scadere del primo tempo i ragazzi di mister Guidi trovano il pareggio grazie al centrocampista Mattia Liberali. Comotto è bravo a procurarsi un calcio di rigore, dal dischetto il numero 10 del Milan non sbaglia.

46′ – Un minuto di recupero. Finale di primo tempo acceso a Senec: prima arriva un altro intervento dell’estremo difensore rossonero, che salva il risultato con una grande parata. Subito dopo Comotto e Bakounè hanno due buone occasioni da gol, con il secondo che c’entra anche una traversa.

Intervallo.

45′ – Inizia il secondo tempo.

51′ – Buona occasione per Mateas, Longoni salva.

60′ – Slovan Bratislava in dieci: Polakovic ferma Ibrahimovic e viene espulso per somma di ammonizioni.

62′ – Vantaggio Milan: 1-2. I ragazzi di Federico Guidi ribaltano la situazione: il gol del vantaggio rossonero è di Filippo Scotti.

73′ – Primo cambio nelle file del Milan: fuori gli ammoniti Ossola e Perin, dentro Bonomi e Tezzele.

74′ – Bakoune ha a disposizione una palla gol, David Balog salva.

82′ – Gol Milan: 1-3. A 10 minuti dalla fine i rossoneri vanno sul doppio vantaggio: gol del difensore Bakounè su assist di Scotti (a sua volta autore della seconda rete del Milan).

84′ – Gol Bratislava: 2-3. I padroni di casa accorciano subito con il subentrato Kozyk, il quale sfrutta un assist di capitan Marko.

90′ – Iniziano i 4 minuti di recupero. Guidi effettua la terza sostituzione della sua squadra, inserendo Colombo per l’autore del primo gol rossonero Liberali.

94′ – Allo scadere viene ammonito anche Ibrahimović, che viene sostituito con Mancioppi.

Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio. I ragazzi di mister Guidi conquistano in rimonta la prima vittoria della loro Youth League, salendo a quota 5 punti in classifica e conquistando momentaneamente la 24esima posizione (in attesa delle altre gare che andranno in scena tra oggi e domani). Gli slovacchi restano a 2 tasselli, intascando così la loro terza sconfitta.

Le formazioni e il tabellino di Slovan Bratislava-Milan

Marcatori: 26′ Murár (S), 43′ rig. Liberali (M), 62′ Scotti (M), 82′ Bakounè (M), 84′ Kozyk (S).

Slovan Bratislava (4-2-3-1): David Balog; Polakovic, Tomanek, Dominik Balog (90′ Josza), Held; Marko, Denko (65′ Holocsy); Mateas, Murár (77′ Kozyk), Maros (65′ Svec); Ivanics (77′ Spisiak). All. Suchomel.

Milan (4-3-3): Longoni; Bakounè, Parmiggiani, Paloschi, Perera; Ossola (73′ Bonomi), Perin (73′ Tezzele), Comotto; Liberali (90′ Colombo), Scotti, Ibrahimovic (94′ Mancioppi). All. Guidi.

Ammoniti: Comotto (M), Denko (S), Dominik Balog (S), Perin (M), Ossola (M), Scotti (M), Parmiggiani (M), Tomanek (S).

Espulsi: Polakovic (S).

Arbitro: Georgi Ginchev (BUL).

 

Credit foto Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *