Seguici su

Youth League

[FINALE] – Youth League, Young Boys-Atalanta 2-4: Riccio guida la rimonta nerazzurra

La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Young Boys-Atalanta, partita valida per la 5a giornata di Youth League.

Pubblicato

il

Atalanta (Fiogbe, Baldo e Riccio)
Youth League

Si avvia verso la conclusione la fase campionato di Youth League, con le italiane a caccia di punti importanti in ottica classifica quando siamo ormai arrivati alla 5a giornata del torneo. Occhi puntati, quest’oggi, su Young Boys-Atalanta, partita che si preannuncia tutta da vivere.

I nerazzurri hanno fin qui condotto un ottimo cammino: tre vittorie e una sola sconfitta, arrivata nell’ultimo turno contro lo Stoccarda. Prima di allora, però, la squadra di mister Bosi aveva condotto un cammino strepitoso, con 9 gol fatti e solo 2 subiti in tre partite. Gli orobici sono ora al sesto posto in classifica e proveranno a sfruttare la trasferta in Svizzera per conquistare altri punti utili al passaggio del turno. I gialloneri padroni di casa, invece, occupano al momento la 25a posizione in classifica, con una sola vittoria conquistata fin qui. Come andrà a finire? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

Youth League, la cronaca live di Young Boys-Atalanta

1′ – SI COMINCIA! Al via Young Boys-Atalanta, con i nerazzurri a battere il calcio d’inizio!

3′ – GOL YOUNG BOYS! 1-0! Subito avanti i padroni di casa: cross dalla destra nell’area nerazzurra, Ghezzi perde Luthi che di testa infila in rete da buona posizione!

7′ – Prova a reagire l’Atalanta, poco precisa però quando in possesso del pallone.

12′ – Occasione Young Boys! Confusione nell’area dell’Atalanta, pallone rimpallato più volte con Rufener che arriva al tiro ma sbatte su un compagno di squadra.

12′ – Riccio! Primo squillo nerazzurro: sul ribaltamento di fronte l’8 orobico prova la botta dalla distanza, conclusione alta di poco.

16′ – Confusa la manovra nerazzurra in questi primi minuti: spingono gli uomini di Bosi, ma senza trovare gli spazi necessari per far male.

20′ – GOL YOUNG BOYS! 2-0! Lancio dalle retrovie per Tsimba, che scatta con i tempi giusti alle spalle della difesa atalantina e non sbaglia a tu per tu con Zanchi!

24′ – Fatica ad arrivare la reazione dell’Atalanta, che finora non è riuscita a creare vere occasioni da gol. Molto compatto lo Young Boys, che non concede spazio a Fiogbe a Baldo.

27′ – Forcing dei gialloneri nella metà campo nerazzurra, con l’Atalanta che fatica a ripartire.

32′ – GOL ATALANTA! 2-1! Pallone di Mencaraglia per Riccio, primo tiro respinto: pallone che torna dalle parti dell’8 nerazzurro, che si gira, calcia di sinistro e batte Uebersax!

36′ – TRAVERSA ATALANTA! Idele recupera palla sulla destra e prova il cross in mezzo: Fiogbe impatta bene di testa, ma sbatte sulla parte bassa della traversa!

39′ – Possesso prolungato dei gialloneri, che provano a dettare i ritmi di gioco. Atalanta pronta a sfruttare le ripartenze veloce per far male.

41′ – Occasione Young Boys! Cross di Tsimba sul secondo palo, Ademi prova il tiro al volo ma trova la deviazione in angolo di Idele!

44′ – Molto aggressiva l’Atalanta in questi minuti, nerazzurri che vogliono chiudere il primo tempo in attacco.

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

45’+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Nerazzurri in svantaggio dopo i primi 45′ di gioco, con Luthi e Tsimba che trascinano i gialloneri. Partenza negativa della banda di mister Bosi, con Riccio che riesce comunque ad accorciare le distanze alla mezz’ora e Fiogbe che sfiora il pari, sbattendo sulla traversa.

INTERVALLO

46′ – SI RIPARTE! Young Boys che dà il via a questo secondo tempo!

46′ – Primo cambio per l’Atalanta: è il turno di Simonetto, che prende il posto di Ghezzi.

48′ – Più aggressiva l’Atalanta in fase di pressing in questa ripresa. Young Boys che gestisce il pallone, ma senza creare pericoli.

49′ – Brivido Young Boys, con Jetzer che cicca il pallone e costringe Uebersax a spazzare come può: recupera Steffanoni da ottima posizione, ma azione che si conclude in un nulla di fatto.

53′ – Ammonito Bomo, che allontana il pallone dopo aver commesso un fallo su Baldo.

56′ – YOUNG BOYS IN DIECI! Secondo intervento da giallo di Bomo in pochi minuti: scivolata dura ai danni di Mencaraglia, l’arbitro non ha dubbi ed espelle il capitano dei gialloneri!

60′ – Padrona del campo l’Atalanta in vantaggio numerico, ma i nerazzurri faticano a creare occasioni. Young Boys chiuso nella propria metà campo a difesa del punteggio.

62′ – GOL ATALANTA! 2-2! La riacciuffa Riccio alla prima occasione di questa ripresa: discesa di Simonetto sulla fascia, cross basso per il capitano nerazzurro che mira al palo più lontano e batte Uebersax!

63′ – Cambi da entrambe le parti. Per lo Young Boys esce Tsimba in favore di Urbano; in casa Atalantaè il momento di Bonanomi e Camara, che sostituiscono Baldo e Mencaraglia.

69′ – TRAVERSA ATALANTA! Bonanomi ci prova dal limite, bel tiro ma che si stampa sulla traversa!

70′ – GOL ATALANTA! 2-3! Tripletta di Riccio, che completa la rimonta nerazzurra! Angolo battuto corto dalla sinistra, Riccio si incunea in area e batte Uebersax sul primo palo!

70′ – Tre cambi per lo Young Boys: è il turno di Bellino, Macumi e Tschanz, fuori Luthi, Etoski e Rufener.

72′ – RIGORE ATALANTA! Fiogbe atterrato in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto!

73′ – GOL ATALANTA! 2-4! Uebersax intuisce, ma il tiro di Fiogbe è troppo angolato e trafigge il portiere giallonero!

75′ – Occasione Atalanta! Riccio imbuca per Fiogbe, tiro sul primo palo troppo debole e facile preda di Uebersax!

77′ – Ammonito Idele, trattenuta vistosa su un avversario.

77′ – Finiscono i cambi per lo Young Boys: Isa prende il posto di Ademi.

78′ – Doppio cambio per i nerazzurri: Gobbo subentra a Idele, mentre Riccio lascia il campo in favore di Arrigoni.

81′ – Ammonito Jost, quarto cartellino giallo della gara.

85′ – Ritmi molto bassi in questo finale: Atalanta che gestisce il risultato, con lo Young Boys che non riesce a bucare la retroguardia nerazzurra.

90′ – Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90’+1′ – OCCASIONE YOUNG BOYS! Colpo di testa ravvicinato di Jost sugli sviluppi di un corner, ottimi riflessi di Zanchi che si rifugia nuovamente in calcio d’angolo!

90’+4′ – FINISCE QUI! YOUNG BOYS 2-4 ATALANTA! Dopo un primo tempo con più ombre che luci, l’Atalanta ribalta il risultato nella ripresa: è Riccio a guidare la rimonta, con una tripletta che piega i gialloneri in 10 per l’espulsione di Bomo. A chiudere i conti Fiogbe su rigore a un quarto d’ora dalla fine, in una vittoria che consente ai nerazzurri di staccare il pass per la prossima fase del torneo.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca.)

Il tabellino e le formazioni di Young Boys-Atalanta

Marcatori: 3′ Luthi (YB), 20′ Tsimba (YB), 32′, 62′, 70′ Riccio (A), 73′ rig. Fiogbe (A)

Young Boys: Uebersax, Souza Bregant, Damnjanovic, Jetzer, Ademi (77′ Isa), Luthi (70′ Bellino), Jost, Bomo, Etoski (Macumi), Rufener (70′ Tschanz), Tsimba (63′ Urbano). A disp: Cherif, Loboda, Wyss, Raicevic. All: Niederhauser.

Atalanta: Zanchi, Idele (78′ Gobbo), Bilac, Tavanti, Ghezzi (46′ Simonetto), Riccio (78′ Arrigoni), Mencaraglia (63′ Camara), Steffanoni, Artesani, Baldo (63′ Bonanomi), Fiogbe. A disp: Torriani, Sala, Isoa, Bono. All: Bosi.

Ammoniti: Jost (YB), Idele (A).

Espulsi: Bomo (YB).

Arbitro: Granit Maqedonci (SWE).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *