Youth League
FINALE – Youth League, Real Madrid-Juventus 1-0: successo di misura delle Merengues, altro ko per i bianconeri
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Real Madrid-Juventus, valida per la terza giornata di Youth League.

Real Madrid-Juventus, segui la diretta con noi
Il fischio d’inizio è fissato alle 16.00 e vedrà incontrarsi la Juventus di mister Padoin, alla ricerca dei primi tre punti della fase a gironi della Youth League, contro il Real Madrid, ancora imbattuto. Le prime due giornate hanno visto i bianconeri uscire sconfitti per 2-3, in casa, contro il Borussia Dortumd; mentre nella seconda partita, territorio Iberico, 1-0 dal Villareal . Il Real Madrid, fino a questo momento, dopo due giornate si trova a bottino pieno con 6 punti dopo aver battuto l’Olympique Marsiglia per 3-2 in casa; successivamente, per la prima volta nella sua storia contro una squadra Kazaka, ha trionfato per 1-4 ai danni del Kairat Almaty.
La cronaca live
1′ INIZIATA A MADRID!
possesso palla affidato ai bianconeri.
3′ Il Real conquista il primo calcio d’angolo della partita.
Batte Duran, palla che viene allontanata dalla difesa.
9′ OCCASIONE REAL!
Tiro da fuori area di Dìez deviato, pallone che finisce nei piedi Yanez che cerca l’angolino, Huli non perfetto nella respinta, allontana in angolo Rizzo.
10′ Corner Blancos, colpo di testa di Rivas, palla che finisce fuori
12′ Ci riprova Fortea da fuori, tiro deviato da verde, palla che finisce in angolo
14′ GOL REAL MADRID!
Da sviluppi su corner, palla che esce dalla mischia e finisce tra i piedi di Liberto Navascues che dall’limite dell’area piccola insacca per il momentaneo 1-0 Blancos.
16′ Bianconeri che provano a reagire subito con Finocchiaro, che punta la difesa madrilegna, non riesce a guadagnare il corner ma ottima prima reazione della Juventus.
19 FUORIGIOCO!
Dopo un lunga rete di passaggi, Mazur, cerca un’imbucata alle spalle della difesa per Finocchiaro che però si trova in posizione di off-side.
22′ Siamo a metà primo tempo e, dopo i primi 15 minuti di assedio Blancos, immediatamente dopo il gol, i bianconeri trovano coraggio e cominciano a rubare metri alla difesa del Real Madrid.
24′ Grande azione del Real Madrid che fa alzare la linea difensiva della Juventus e trova Yanez libero lateralmente, dopo aver puntato Bamballi riesce a guadagnare un calcio d’angolo, il quarto della partita.
25′ Calcio d’angolo. Allontanato dalla difesa e fa scattare un contropiede dove però la Juve non riesce a portare al termine con un tiro. Grande azione personale di Merola che cerca Lòpez, ma allontana Rivas.
30′ Boufandar a terra per infortunio. Pronto ad entrare Milia al posto del capitano bianconero.
33′ Pressing alto della Juve che guadagna una rimessa laterale in zona d’attacco.
Dalla rimessa esce fuori un cross di Contarini, la difesa allontana.
35′ Calcio d’ angolo. Merengues che conquistano un corner, battuto corto, cross che trova il colpo di testa di Rivas che si stampa sulla traversa! Sulla respinta ci prova Regueira, blocca Huli.
38′ OCCASIONE JUVE!
Elimoghale che accellera in contropiede, trova Finocchiaro lateralmente che ticeve e punta la difesa. Prova il tiro ma c’è la deviazione
39′ Calcio d’angolo. Occasione enorme per la Juventus! Corner battuto corto, cross di Finocchiaro che trova Verde sul secondo palo, Navarro esce a vuoto ma Verde non trova la porta.
43′ Calcio d’angolo Real. Yanez crossa dentro, ma la difesa è ben piazzata e Huli sventa il pericolo bloccando il pallone.
45′ Saranno 2 i minuti di recupero.
45+1′ Duran cerca l’inserimento di Dìez alle spalle della difesa, posizione sul limite del fuorigioco e tiro del capitano Blancos che finisce a lato.
45+2′ FINE PRIMO TEMPO!
Primi 45 minuti giunti al termine con un Real in pieno controllo del gioco. Juventus che passa in svantaggio per un rimpallo in area piccola ma che comunque ha risposto presente ed è riuscita a farsi vedere nella metà campo dei ‘Blancos’. Bianconeri solidi difensivamente con alcuni spunti in contropiede ma nessun tiro in porta da impensierire Navarro.
46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Posseso palla nei piedi del Real Madrid.
47′ Si fa vedere la Juve con un cross di Verde, ottima uscita con i pugni di Navarro
49′ AMMONIZIONE
Rizzo entra in ritardo su Regueira, l’arbitro lascia correre per il vantaggio. Alla fine dell’azione l’arbitro polacco ammonisce il numero 3 Bianconero.
56′ Corner Real Madrid. La difesa allontana senza problemi
61′ Punizione Juve. Cross che viene respinto dalla difesa. Ripartenza immediata del Real ma chisura perfetta di Verde.
65′ Doppio cambio per il Real. Navascues alza bandiera bianca, chiede il cambio ed al suo posto entra Gabriel Valero; fuori anche Duran, al suo posto Diego Martinez
69′ Proprio il nuovo entrato Martinez prova un tiro da fuori ma non riesce a trovare la porta
70′ Juventus che rischia in fase di costruzione ma Verde rimedia e allontana il pericolo.
73′ Finisce la partita di Elimoghale e Contarini, al loro posto Sosna e Grelaud
75′ Ritmi decisamente più bassi rispetto alla prima frazione di gara, Juve che prova a spingere mentre il Real, più guardingo, è in fase più difensiva della partita, tendo comunque più il possesso del pallone.
78′ Cambi per il Real: fuori Barroso e Dìez, dentro Gascòn e Ortega.
79′ Corner Blanco battuto sul primo palo, la difesa allontana.
82′ Sostituzioni per i bianconeri: escono Mazur e Finocchiaro, subentrano Bellino e Durmisi
85′ Ammonito Bellino, intervento in ritardo.
86′ Merola che reagisce dopo un intervento di Valero, espulsione per il numero 21 bianconero.
90′ Saranno 5 i minuti di recupero. Juve che tenta l’assalto finale anche con l’uomo in meno
90+4′ Conclusione di perez che Huli blocca facilmente
90+5 Assalto Juve da rimessa laterale, ci prova Sosna ma la difesa allontana
90+5′ FINISCE QUI A MADRID.
Una Juve sugli scudi ma che ha saputo rendersi pericolosa in alcune occasioni. Real Madrid dominante nel primo tempo ma che nel secondo ha abbassato il baricentro facendo guadagnare qualche metro ai bianconeri non concedendo, però, degli spiragli pericolosi. Blancos dunque che proseguono il loro percorso a punteggio pieno, 9 punti conquistati su 9 disponibili, mentre la Juventus si vede costretta ad ottenere il massimo nelle prossime gare per poter aspirare al passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
La formazione e il tabellino di Real Madrid-Juventus
Marcatori: 14′ Navascues (R);
Real Madrid: Navarro; Fortea, Rivas, Nkoghe, Lezcano; Yanez (60′ Perez), Duran (67′ Martinez), Dìez (78′ Gascon), Regueira, Navascues (67′ Valero); Barroso (78′ Ortega)
Juventus: Huli; Bamballi, Rizzo, Verde; Contarini (73′ Grelaud), Mazur (83′ Durmisi), Boufandar, Merola, Finocchiaro (83′ Bellino) ; Lòpez, Elimoghale(73′ Sosna)
Arbitro: sig. Kuzma (Polonia)
Ammoniti: 49′ Rizzo (J), 61′ Barroso (R), 63′ Elimoghale (J) 76′ Sosna (J), 85′ Bellino (J), 85′ Rivas (R)
Espulsi: 86′ Merola (J)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook