Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Monza-Juventus 1-1: vince l’equilibrio, Tiozzo risponde a Mout
La cronaca live, le formazioni ed il tabellino di Monza-Juventus, gara valevole per l’ottava giornata del campionato Primavera 1.

Monza-Juventus, segui con noi la diretta
Archiviata la sosta per le nazionali, si torna a fare sul serio anche nel Campionato Primavera 1. Al Centro Sportivo Monzello, alle ore 13:00, va in scena un match che promette equilibrio ed intensità valido per l’ottava giornata: Monza e Juventus sono separate da appena due punti in classifica (10 per i brianzoli, 8 per i bianconeri). I padroni di casa arrivano dal buon 2-2 nel derby contro il Milan e vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti. Dall’altra parte, gli ospiti guidati da Simone Padoin – reduci da un rocambolesco 3-3 contro il Lecce – vogliono fare bottino pieno per scavalcare proprio i biancorossi e rilanciarsi verso le zone alte della classifica. Diversi i giovani rientrati dopo gli impegni con le rispettive nazionali; ora però si torna a vestire i colori del club. Cronaca live, formazioni e tabellino disponibili sul nostro sito, MondoPrimavera.com!
La cronaca live
1′: Comincia la sfida tra Monza e Juventus.
7′: Buon avvio dei bianconeri, che cercano il gol del vantaggio sin dai primi minuti. I brianzoli si difendono con ordine.
13′: IL MONZA PASSA IN VANTAGGIO! Alla prima vera occasione del match, i padroni di casa sbloccano il risultato! Cross perfetto di Bagnaschi dalla destra ed inserimento altrettanto perfetto di Mout, che di testa trafigge Huli con precisione.
17′: SQUILLO DELLA JUVENTUS! Finocchiaro si accende sulla sinistra e prova la conclusione da posizione defilata, ma Strajnar è attento e si distende bene respingendo il tiro.
22′: I bianconeri faticano a reagire dopo il gol subito: poca precisione negli ultimi metri e difficoltà nel costruire azioni pericolose.
30′: Gioco fermo a Monzello: Milia resta a terra dolorante alla testa dopo un contrasto aereo con Diene.
32′: Finocchiaro prova a rendersi pericoloso: accellera sull’out di sinistra e mette in mezzo un cross rasoterra insidioso per Biggi, chiuso in extremis da Albè e Strajnar. Sarà calcio d’angolo per la Juventus.
36′: MIRACOLO DI STRAJNAR! Leone controlla al limite, si accentra e lascia partire un gran tiro a giro diretto all’incrocio. L’estremo difensore dei brianzoli si supera con un intervento strepitoso e salva i suoi.
40′: PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Al termine di un azione ben orchestrata dai bianconeri, Tiozzo riceve al limite e scarica un rasoterra abbastanza potente che si infila all’angolino basso. Strajnar ci arriva ma non basta: è 1-1.
43′: FINOCCHIARO PERICOLO COSTANTE! Il 10 della Juventus si accende nuovamente. Si accentra e libera il destro, ma la conclusione termina fuori bersaglio.
44′: OCCASIONE JUVENTUS! Mout si fa soprendere in area di rigore, Leone gli soffia il pallone e calcia a botta sicura. Strajner reattivo devia in corner e salva i suoi.
45′: Concesso un minuto di recupero.
FINE PRIMO TEMPO!
Intervallo
INIZIO SECONDO TEMPO!
46′: Ballabio pesca Fogliaro, ma la sua conclusione è troppo strozzata: Huli blocca senza difficoltà.
53′: I padroni di casa reclamano un sospetto fallo di mano in area da parte di un difensore bianconero. Diop, ben posizionato, lascia proseguire.
55′: Insistono i biancorossi: Attinasi pennella un cross preciso per Fogliaro, che svetta molto bene ma impatta debolmente. Colpo di testa centrale, Huli para senza problemi.
60′: Doppio cambio nella Juventus: escono Milia e Leone, entrano Boufandar ed Elimoghale.
61′: Ammonito Ballabio, è il primo a finire sul taccuino di Diop.
70′: Altro doppio cambio nella Juventus: Borasio e Lopez prendono il posto di Verde e Biggi.
73′: Bamballi crossa verso Lopez, che prova la spizzata di testa, ma la conclusione è debole: Strajnar blocca senza affanni.
76′: Primo cambio per il Monza: fuori Diene, dentro Buonaiuto.
79′: MONZA VICINISSIMO AL GOL! Azione ben costruita dai padroni di casa: sponda di Fogliaro per Ballabio, che scarica un tiro potente sotto la traversa! Huli si supera con un miracolo e devia in corner. Che occasione per i brianzoli, e che parata del portiere bianconero.
82′: Ammonito Scaramelli.
83′: Bagnaschi e Scaramelli lasciano spazio a Castelli e Fardin.
84′: Ultimo cambio deciso da Padoin: esce Tiozzo ed entra Merola.
85′: Lopez arriva puntuale all’appuntamento con il pallone, ma l’impatto non è dei migliori: la conclusione termina sul fondo.
88′: Ammonito Elimoghale.
89′: Esce Mout, entra Romanini.
90′: Concessi quattro minuti di recupero.
FINE PARTITA!
Le formazioni e il tabellino di Monza-Juventus
Marcatori: 13′ Mout (M), 40′ Tiozzo (J)
Monza (3-5-2): Strajnar; Albè, Villa, De Bonis; Bagnaschi (83′ Castelli), Diene (76′ Buonaiuto), Mout (89′ Romanini), Ballabio, Attinasi; Scaramelli (83′ Fardin), Fogliaro. A disp. Montagna, Treffiletti, Monguzzi, Iuliani, Rossini, Porta. All. Oscar Brevi.
Juventus (4-2-3-1): Huli; Bamballi, Verde (70′ Borasio), Rizzo, Contarini; Milia (60′ Boufandar), Mazur; Tiozzo (84′ Merola), Leone (60′ Elimoghale), Finocchiaro; Biggi (70′ Lopez). A disp. Nava, Durmisi, Djahl, Bellino, Bassino, Grelaud. All. Simone Padoin.
Ammoniti: Ballabio (M), Scaramelli (M), Elimoghale (J)
Arbitro: sig. Abdoulaye Diop (sez. Treviglio)
Assistenti: sig. Luca Bernasso (sez. Milano), sig. Vittorio Consonni (sez. Treviglio)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook