Seguici su

Youth League

Real Madrid-Juventus, le pagelle dei bianconeri: brilla Finocchiaro, Merola lascia in 10 i compagni nel finale

Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro il Real Madrid, terza giornata della fase a gironi della Youth League

Pubblicato

il

Gabriele Finocchiaro Juventus - MARTINA CUTRONA

Le pagelle della Juventus dopo il match contro il Real Madrid

Terza sconfitta in altrettante partite per la Juventus nella fase a gironi della Youth League. I bianconeri perdono 1-0 contro il Real Madrid in una trasferta che si preannunciava parecchio ostica. La Juve fatica a entrare in partita fino al gol del vantaggio dei Blancos, arrivato al minuto 14 su calcio d’angolo. Una rete che accende una scintilla nei ragazzi allenati da mister Padoin, i quali mostrano carattere, personalità e voglia di riprendere subito la gara. Real padrone del campo, ma alcuni spunti dei bianconeri rendono la partita interessante.

La Juve resta in dieci uomini per un’ingenuità di Merola, ma nonostante ciò prova l’assalto nel finale, senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo. D seguito le pagelle dei bianconeri:

Le pagelle Juventus

Huli 6: Incolpevole sul gol subito, incerto in un paio di occasioni ma sempre presente quando viene chiamato in causa. Ottime alcune uscite alte.

Bamballi 6: Prestazione solida, alterna buone chiusure ad alcuni errori in fase di impostazione, ma si fa sempre trovare pronto nei duelli.

Rizzo 6: Anche lui, come il suo compagno di reparto, si fa trovare pronto in diverse situazioni. Ottima fase difensiva.

Verde 6: Incolpevole sul gol subito, come tutta la difesa. Partita rocciosa e dimostra affidabilità in più occasioni.

Contarini 5,5: Complice anche il fatto di non essere cercato spesso dai compagni, non riesce a entrare nel vivo della partita. Dal 73’ Grelaud 5,5: anche lui non riesce a incidere. Si sacrifica spesso in fase difensiva ma non trova continuità offensiva.

Mazur 5,5: Fraseggia bene con Boufandar; dopo l’uscita del compagno va leggermente in difficoltà ma tiene comunque le redini del centrocampo. Dall’83’ Durmisi s.v.

Boufandar 6: La sua partita dura poco più di 30 minuti, ma da capitano e regista, in quella mezz’ora smista tanti palloni e mostra grande personalità. Dal 33’ Milia 6: nonostante la giovane età, il classe 2007 mostra anch’egli personalità, proponendosi spesso in fase di impostazione.

Merola 5: Prestazione altalenante: tanto sacrificio difensivo, ma l’espulsione pesa troppo. Nel momento di crescita della squadra, si lascia dominare dall’istinto e con un gesto di stizza lascia il campo anzitempo.

Finocchiaro 6,5: Di gran lunga il migliore tra i bianconeri. La maggior parte delle azioni offensive passa dai suoi piedi: dribbla, corre e inventa. Manca solo il gol o l’assist. Dall’83’ Bellini s.v.

López 5,5: Complice il fatto che, soprattutto nel primo tempo, i compagni lo servono poco, fatica a entrare in partita. Buoni alcuni scarichi, ma poco incisivo.

Elimonghale 6: Anche lui fatica a entrare in partita, ma riceve più palloni e mostra qualche buono spunto in contropiede. Dal 73’ Sosna 5,5: tanto sacrificio difensivo, ma non riesce a trovare il guizzo decisivo.

Foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *