JuventusYouth League
Juventus-Borussia Dortmund, le pagelle dei bianconeri: Elimoghale incontenibile, Merola ispirato
juventus-pagelle-16 settembre 2025

Le pagelle della Juventus dopo la partita contro il Borussia Dortmund
Comincia con una sconfitta il cammino europeo della Juventus nella Youth League. I bianconeri cedono 2-3 al Borussia Dortmund al termine di una gara dai due volti: disastrosa nel primo tempo, combattiva e quasi eroica nella ripresa. I tedeschi, forti di un momento brillante con sei vittorie tra campionato e coppa, mettono subito in chiaro le gerarchie colpendo tre volte nei primi 35 minuti. Troppo fragile e disorganizzata la squadra di Padoin, che però ha il merito di reagire nella seconda frazione grazie alle reti di Pugno e Crapisto. Successivamente i bianconeri sfiorano più volte un pareggio che sarebbe stato meritato per quanto creato: sfortunati nell’occasione della traversa colpita da Merola. Di seguito le pagelle della Juventus.
Le pagelle della Juventus
Huli 6: incolpevole sui gol subiti, può fare poco contro la qualità offensiva del Dortmund. Prova a tenere in piedi la baracca con qualche intervento utile.
Bamballi 5,5: soffre come tutti nel primo tempo e si perde Inacio in occasione del raddoppio tedesco. Meglio nella ripresa, dove spinge con generosità e va anche vicino al gol.
Bassino 5: sfortunato nella deviazione che vale l’1-0 per il Dortmund. In difficoltà sull’azione del terzo gol, giornata storta per il capitano bianconero.
Rizzo 6: il più solido della linea difensiva, pur all’interno di un primo tempo complicatissimo. Si immola nel finale per evitare il poker giallonero ed è costretto a uscire per infortunio. Dall’85’ Contarini S.V.
Crapisto 6,5: sigla di testa il gol che riapre definitivamente la gara. Dinamico e volenteroso nella ripresa, uno dei più positivi.
Milia 5,5: fatica a trovare le misure nel cuore del campo, sovrastato dalla qualità e dalla velocità dei pari ruolo avversari.
Bellino 5,5: anche lui soffre la superiorità tattica e tecnica del centrocampo tedesco. Troppo timido nella gestione del pallone. Dal 55’ Lopez 6: entra con personalità e crea pericoli agli avversari, ottimo impatto.
Grelaud 6: primo tempo complicato, ma nel secondo si riscatta con più intraprendenza. Va anche alla conclusione con un tiro centrale parato da Froese. Dall’85’ De Brul S.V.
Leone 5,5: si vede poco e fatica a entrare nel vivo del gioco. Non incide sulla fascia come è solito fare. Dal 55’ Merola 6,5: entra con grande vivacità e crea subito pericoli. Va più volte vicino al gol, colpendo una traversa e concludendo di poco a lato in due occasioni dal limite dell’area di rigore.
Pugno 6,5: combatte da solo contro la difesa tedesca, tenendo in costante apprensione i centrali del Borussia. Trova il gol del momentaneo 1-3 con un bel colpo di testa. Attitudine da vero centravanti.
Elimoghale 7: il migliore della Juventus! Spina nel fianco costante per i tedeschi: salta l’uomo, crea superiorità numerica e regala un assist perfetto a Pugno. L’unico ad accendersi anche nel primo tempo difficile per tutta la squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook