Al fischio d’inizio di Eintracht Francoforte-Atalanta, quinta e penultima giornata di Youth League, tedeschi e nerazzurri si giocano una fetta enorme delle proprie chance di entrare tra le migliori 22 che andranno ai playoff. Entrambe sono a quota 4 punti: l’Eintracht ha mostrato subito tutta la propria qualità offensiva con il 4-0 al Galatasaray e il pirotecnico 4-5 interno contro il Liverpool, ma paga una certa fragilità difensiva, mitigata solo dallo 0-0 strappato a Napoli.
L’Atalanta, al contrario, arriva in Germania dopo una crescita evidente: cancellato il pesante 5-1 di Parigi e lo 0-2 con il Club Brugge, i bergamaschi hanno battuto 2-0 lo Slavia Praga e imposto lo 0-0 a Marsiglia, ritrovando compattezza e fiducia. Sulla carta si annuncia una sfida apertissima: chi saprà gestire meglio l’equilibrio tra coraggio e attenzione potrà fare un passo decisivo verso la qualificazione, mentre un passo falso rischia di pesare come una condanna.
La cronaca
Beffa amarissima per l’Atalanta in Youth League: a Francoforte i nerazzurri cadono 3-2, trafitti al 90’ dalla terza zampata di Staff.
I tedeschi sbloccano il match al 27’, ma la Dea rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e trova l’1-1 al 48’ con Baldo.
L’Eintracht però torna avanti al 60’, ancora con Staff, bravo a riportare i padroni di casa sul 2-1.
Nel finale l’Atalanta non molla e al 87’ Mouisse firma il 2-2 che sembra valere un punto d’oro.
Quando tutto lascia pensare al pari, al 90’ è ancora Staff a colpire, griffando la tripletta personale e il 3-2 definitivo.
I nerazzurri escono a testa alta per carattere e qualità, ma con tanta amarezza per un risultato svanito proprio al fotofinish.
Le formazioni e il tabellino di Eintracht Francoforte-Atalanta
Marcatori: 27′-60′-90′ Staff (E), 48′ Baldo, 87′ Mouisse (A).
Eintracht Francoforte: Siljevic, Spahn, Fenyő, Is, Staff, Džanović, Gaul Souza, Neuendorff, Ahouannou, Ilicevic, Boakye Osei. A disp.: Möhler, Peter, Eisele, Gebhardt, Prenaj, Tsiokos, Bouvier, Ayadi, Ay. All.: Meier.
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Cakolli, Artesani, Baldo, Gerard Ruiz, Gasparello, Isoa, Leandri A disp.: Sonzogni, Villa, Rinaldi, Bono, Colombo, Michieletto, Aliprandi, Percassi, Mouisse. All.: Bosi.
Arbitro: Gal Levi (ISR).