Seguici su

Youth League

FINALE – Youth League, Marsiglia-Atalanta 0-0: a Martigues vincono le difese, un punto a testa per Marsiglia e Atalanta

La cronaca, il tabellino e le formazioni di Marsiglia-Atalanta, valida per la quarta giornata della fase campionato di Youth League

Pubblicato

il

Esultanza Atalanta Primavera

Marsiglia-Atalanta: segui con noi la diretta

Allo Stade “Francis Turcan” di Martigues, Marsiglia e Atalanta sono pronte a sfidarsi nel quarto impegno della fase campionato di Youth League. Una sfida che accende i riflettori su due squadre che hanno trovato difficoltà nell’avvio di competizione e che sono pronte a farsi valere per dare un senso al proprio cammino europeo.

L’Atalanta di mister Giovanni Bossi, dopo le due sconfitte con PSG e Bruges, arriva al match da una vittoria importante contro lo Slavia Praga e vorrà, ad ogni costo, proseguire sulla strada che la vittoria contro i cechi ha iniziato a tracciare. I nerazzurri, al 27esimo posto della classifica con 3 punti, possono ancora raggiungere gradini significativi della graduatoria e per questo motivo non vorranno farsi trovare impreparati in terra francese. I bergamaschi, tuttavia, dovranno fare a meno di Federico Steffanoni: impegnato con la maglia della nazionale italiana nel Mondiale U17.

Il Marsiglia di Lasaad Hasni arriva al secondo impegno casalingo, di questa Youth League, ancora a secco di vittorie. Seppur realizzando più reti dell’Atalanta nelle tre partite iniziali (6 reti a 3 il confronto), la difesa  (10 reti subite), infatti, non ha permesso ai francesi di acciuffare un risultato positivo. Con il Marsiglia che si è dovuto arrendere al Real Madrid, all’Ajax e, quindi, allo Sporting. La gara con l’Atalanta arriva dunque in un momento difficile, ma rappresenta anche un’enorme possibilità per rimettersi in carreggiata: così da poter ritrovare la tranquillità che i risultati negativi sembrerebbero aver tolto. Mister Hasni, però, dovrà fare a meno di Leccese e Valero: entrambi impegnati nel Mondiale U17.

La cronaca live

INIZIO PT. – Si comincia! Al via Marsiglia-Atalanta, il primo possesso è degli ospiti.

3′ – Ci prova subito la Dea, con Gasparello. La sua conclusione, tuttavia, è deviata in un corner che non porta frutti ai suoi.

7′ – Occasione clamorosa per il Marsiglia: Bezahaf arriva al cross, dalla destra, e trova in area Remadnia. L’11 tenta la rovesciata, la palla è sporcata e arriva sul sinistro di Abdallah che, a botta sicura, dilapida l’opportunità del vantaggio sparando alto sulla traversa.

11′ – Ancora Abdallah per i francesi, sempre con il mancino. Questa volta la conclusione è bloccata da Gerard Ruiz: il colpo, forte, però, costringe il centrocampista dei bergamaschi a cure mediche. Atalanta momentaneamente in 10.

12′ – Nulla di grave per il centrocampista atalantino: rientrato, prontamente, in campo.

15′ – Forcing del Marsiglia che tenta, con l’estro dei suoi esterni offensivi, di indirizzare il match dalla propria parte. Questa volta ci prova Remadnia: conclusione deviata in corner. Che si conclude con un nulla di fatto.

17′ – Incredibile occasione per l’Atalanta! Da un piazzato di Mencaraglia, battuto sulla trequarti, la palla carambola in area di rigore e termina proprio sui piedi dell’8 della Dea che, nel frattempo, aveva invaso l’area di rigore: la sua conclusione, precisa ed indirizzata nell’angolino basso destro, viene tuttavia frenata dall’intervento provvidenziale di un difensore del Marsiglia.

23′ – Ancora un incredibile errore di Abdallah, che fa tutto bene in area di rigore mettendo a sedere la difesa della Dea tagliando verso sinistra. La conclusione, tuttavia, di mancino termina a lato del palo destro. Occasione sprecata per il vantaggio marsigliese.

29′ – Fase intensa del match, piena di duelli e scontri a centrocampo. Un po’ frenate le iniziative offensive.

35′ – Prova l’Atalanta ad offendere, dopo una fase meno propositiva. Percassi dalla destra crossa in mezzo per Baldo: il colpo di testa del centravanti della Dea termina di molto a lato.

37′ – Primo giallo del match per N’Zinga Pambani, a causa di un intervento (ai limiti del rosso) su Cakolli: gamba tesa e tacchetti che sfiorano la caviglia del giocatore.

42′ – Si fa rivedere il Marsiglia, che crea le sue azioni pericolose partendo sempre dalla destra. Grazie alla spinta di Bezahaf. L’esterno mette in metto, il pallone spiovente, dopo un contrasto aereo tra Anelli e un offendente marsigliese, arriva sui piedi di Issanga: la sua conclusione, pericolosa, viene bloccata da Isoa.

45′ – Due minuti di recupero.

45′ +2′ – Termina 0-0 il primo tempo tra Marsiglia e Atalanta. Dopo molteplici occasioni da ambo le parti, le squadre corrono negli spogliatoio con le reti inviolate.

INIZIO ST. – Si riparte allo Stade “Francis Turcan”: ricomincia Marsiglia-Atalanta! Possesso per i padroni di casa. Un solo cambio all’intervallo, ed è per la Dea: fuori Percassi e dentro Rinaldi.

48′ – Subito Atalanta, con Baldo. Il tiro, effettuato al limite dell’area di destro, finisce sul fondo. Nessun problema per Diarra.

49′ – Primo giallo per i bergamaschi: Maffessoli stende Lamare El Kadmiri e viene punito dal direttore di gara.

50′ – Occasione per il Marsiglia: Issanga scivola sul fondo, sulla destra, e crossa indietro per Abdallah che colpisce di mancino ma non trova lo specchio della porta: trovando unicamente la rete laterale.

53′ – Primo cambio anche per l’OM: fuori N’Zinga Pambani, ammonito, e dentro Camara.

60′ – Cambia ancora l’Atalanta: escono Mencaraglia e Cakolli per Mouisse e Mungari.

67′ – Secondo tempo di gestione delle due squadre, con pochi affondi e occasioni. Complice anche una qualità che sta venendo meno ed un’intensità inferiore a quella vista nel primo tempo.

73′ – Cartellino giallo per Abdallah per una trattenuta ai danni di Leandri.

75′ – Due cambi per il Marsiglia: esce Doubal ed entra Calisto, esce anche Magaud per Moussaoui.

76′ – Cartellino giallo per Baldo, per una trattenuta su Lamare El Kadmiri.

78′ – Gioco fermo: crampi per Ramaj. Il capitano della Dea, però, a seguito dell’intervento dei sanitari è pronto a proseguire il suo match.

85′ – Quarto e quinto cambio per mister Bossi: fuori Baldo, dentro Bono. Esce anche Isoa, per Aliprandi.

87′ – Sostituzione anche per mister Hasni: esce Remadnia ed entra Foleu Tene.

89′ – Marsiglia ad un passo dal vantaggio: contropiede fulmineo dei francesi che arrivano in area di rigore con Foleu Tene, appena entrato. La conclusione del 14 termina ad un passo dal palo destro. Sospiro di sollievo per i ragazzi in maglia nerazzurra.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90 + 4′ – Incredibile parata di Anelli: Sellami, imbeccato dalla sinistra da Abdallah, con un cross, colpisce di testa. Con la conclusione pronta ad infilarsi sotto la traversa. Attentissimo il portiere della Dea che salva il risultato.

90 + 4′ – Termina 0-0 la quarta gara della fase campionato di Youth League di Marsiglia e Atalanta. Un punto a testa per le due squadra: la Dea sale così a 4 punti in classifica, primo punto per i francesi che muovono la classifica.

Le formazioni e il tabellino di Marsiglia-Atalanta

MARSIGLIA (4-2-3-1): Diarra; Bezahaf, Baradji, N’Zinga Pambani (dal 53′ Camara), Doubal (dal 75′ Calisto); Sellami, Issanga; Abdallah, Magaud (dal 75′ Moussaoui), Remadnia (dall’86’ Foleu Tene); Lamare El Kadmiri. A disp.: Guemdani, Andrianaivo Mahefa, Levy, Kernif, Guirassy. All. Lasaad Hasni.

ATALANTA (3-5-2): Anelli; Ramaj, Maffessoli, Isoa (dall’85’ Aliprandi); Leandri, Gasparello, Gerard Ruiz, Mencaraglia (dal 60′ Mouisse), Percassi (dal 46′ Rinaldi); Baldo (dall’85’ Bono), Cakolli (dal 60′ Mungari). A disp.: Sonzogni, Corti, Colombo, Belli. All. Giovanni Bossi.

AMMONITI: N’Zinga Pambani 37′, Maffessoli 49′, Abdallah 73′, Baldo 76′.

ARBITRO: sig. Tom Owen.

ASSISTENTI: sig. Johnathon Bryant; sig. Ian David Bird.

QUARTO UOMO: sig. Faouzi Abdelkader Benchabane.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *