Youth League
Marsiglia-Atalanta, le pagelle della Dea: difesa compatta, Anelli salva il risultato
Tutti i voti nelle pagelle dell’Atalanta dopo la gara contro il Marsiglia, valida per la quarta giornata della fase campionato di Youth League
I voti nelle pagelle dell’Atalanta dopo la gara contro il Marsiglia
L’Atalanta pareggia col Marsiglia allo Stade “Francis Turcan” di Martigues e si porta a quattro punti in classifica nel girone unico di Youth League. Una prova non del tutto entusiasmante quella della Dea, che ha avuto tante difficoltà nella costruzione di occasioni limpide. Con gli attaccanti parsi leggermente appannati dalla retroguardia marsigliese. Tuttavia, una buona prova difensiva ha concesso ai nerazzurri di agguantare il pari in terra francesce. Anche grazie ad una parata fondamentale, all’ultimo secondo dell’incontro, di Anelli, che ha inchiodato il risultato sullo 0-0.
Le pagelle dell’Atalanta
Anelli 6.5: quasi del tutto inoperoso nel corso del match, complici anche le occasioni di Abdallah gettate sempre al di fuori dello specchio della porta. In uno dei pochi tiri del match, nel momento più importante, cala giù la saracinesca compiendo un salvataggio sotto la traversa sul colpo di testa di Sellami.
Ramaj 6.5: preciso in anticipo, eccellente in copertura. Gara di assoluta dedizione ed efficienza.
Maffessoli 6.5: dirige bene il reparto, è puntuale ed annulla quasi completamente Lamare El Kadmiri.
Isoa 6: bene nel primo tempo, con l’ingresso di Rinaldi si sposta sulla fascia, ma non riesce ad incidere in fase di spinta. Fase difensiva, in ogni caso, sufficiente. (Dall’85’ Aliprandi S.V.).
Leandri 6: soffre molto Abdallah nel corso del primo tempo, ma poi cresce. Anche in fase di spinta, facendo ammonire proprio l’esterno del Marsiglia.
Gasparello 5.5: non convince del tutto, commette molti errori con il pallone tra i piedi, in fase d’impostazione. Pecca un po’ di qualità.
Gerard Ruiz 6.5: gara solida in una posizione delicata, interdice alla perfezione. Annulla Magaud, con la sua marcatura asfissiante.
Mencaraglia 6: sui suoi piedi capita l’occasione più importante dell’Atalanta. Ma il suo tiro, indirizzato nell’angolino basso destro, viene fermato sulla linea. (Dal 60′ Mouisse 5.5: non impatta bene in partita).
Percassi 6: spinge con continuità, dà supporto in difesa. Buona gara, tuttavia viene sostituito ad inizio ripresa. (Dal 46′ Rinaldi 6: si comporta bene come terzo della difesa di mister Bossi, rendendosi utile a contenere Remadnia).
Baldo 5.5: un solo sussulto di testa, su un cross di Percassi, terminato però sul fondo: al lato del palo di molto. (Dall’85’ Bono S.V.).
Cakolli 5.5: cerca di combattere, ma viene ben contenuto dalla difesa dell’OM. (Dal 60′ Mungari 5.5: non riesce a dare la svolta all’attacco nerazzurro).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
