Primavera 2BTernana
Monopoli-Ternana, le pagelle delle fere: bene Vaccaro, flop Biancafarina
Tutti i voti nelle pagelle della Ternana dopo la sfida con il Monopoli, gara valida per la 10 giornata del campionato di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle della Ternana dopo la sfida contro il Monopoli
Rossoverdi che lasciano la Puglia a mani vuote, dopo una sconfitta che si può considerare amara per molte ragioni. In primis è mancata la lucidità necessaria per conservare il vantaggio conquistato, ma soprattutto per le tante occasioni sprecate nel finale. Inspiegabile la scelta di Di Loreto di cambiare Vaccaro all’uscita degli spogliatoi, dopo un primo tempo da autentico mattatore. Positivo il subentro di Coltorti, che forse avrebbe potuto giocare insieme al numero 11 umbro. Mancata anche la cattiveria necessaria per concretizzare le tante occasioni create, non solo da Coltorti ma anche da Ferlicca, anche lui autore di un’ottima prova, al netto della prestazione super di De Michele. Necessario rialzarsi e ricompattarci, perché ad attendere ora i rossoverdi c’è l’Ascoli, con cui sarà fondamentale tornare alla vittoria per poter continuare a occupare le zone nobili della classifica.
Le pagelle
Delibra 6: buona partita per l’estremo difensore umbro, non poteva fare granché sui due gol subiti. Qualche buon intervento, soprattutto nella prima frazione su Balasanov.
Valenti 5,5: duello perso con Dahche, apparso incontenibile quando si è affacciato dalle sue parti. Ci si aspettava forse anche un po’ più di spinta sulla sua fascia.
Goretti 5,5: anche per l’esterno sinistro la partita è stata complicata, soprattutto quando è stato chiamato a duellare sulle palle alte.
Di Curzio 5,5: colpevole di aver commesso fallo da rigore su Dudic. In generale ha sofferto molto nei duelli sia con il 9 che con Spano, che ne hanno approfittato segnando entrambi.
Biancafarina 5,5: partita condizionata dalla sua ammonizione già al 27′. Colpevole di commettere alcuni falli ingenui che non gli permettono di essere aggressivo come vorrebbe. Anche lui soffre molto la velocità di Spano.
Forlini 6: il meno colpevole del terzetto difensivo su entrambe le situazioni che portano ai gol. Serviva, forse, un po’ più di leadership da parte sua nel guidare i compagni di reparto.
De Negri 6: tanta quantità ma poca qualità per la mezzala: serviva una mano anche in fase offensiva, dove è stato stroncato da Ettorre. Dal 46′ Semeraro 6: chiamato a compiti completamente diversi e spiccatamente più offensivi. Si fa vedere dalle parti di De Michele ma non concretizza.
Onesti 6: ha lavorato meno palloni di quelli chiesti da Di Loreto. Manca ancora un po’ di lucidità per esprimersi al meglio, anche se la sua gara è positiva nel complesso. Dall’86′ Mancini s.v.
Scifoni 5,5: si è visto troppo poco. Non partecipa spesso alla manovra, ma non è neanche presente nell’area di rigore avversaria. Ai compagni manca forse la sua presenza per rendersi più pericolosi.
Ferlicca 6,5: buona la prestazione del 10 umbro. Pericoloso in un paio di circostanze, trova però davanti uno strepitoso De Michele, che gli nega la gioia del gol.
Vaccaro 7: il migliore dei suoi, nonostante i soli 45 minuti giocati. Dopo il gol rischia anche di raddoppiare, ma anche lui deve arrendersi a un De Michele in grande spolvero. Dal 46′ Coltorti 6,5: tanta qualità per il numero 20. Ci prova spesso, ma non è mai abbastanza preciso da trovare la rete. Ha mandato comunque un messaggio importante al suo allenatore, che avrà seri dubbi sulla formazione da schierare contro l’Ascoli domenica prossima.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook