Primavera 2B
FINALE Primavera 2, Spezia-Pisa 1-2: vincono i nerazzurri, la decidono Mbambi e Buffon
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Spezia-Pisa, gara valida per la prima giornata del Primavera 2B.

Spezia-Pisa: segui con noi la diretta
Sono già fuochi d’artificio all’inizio di questa stagione per la Primavera dello Spezia: allo stadio Ferdeghini, infatti, gli aquilotti di Claudio Terzi, ospitano il Pisa, per una gara che già promette spettacolo. I bianchi sono già reduci dal successo in Coppa Italia contro il Crotone, ma vogliono confermare l’ottima partenza anche in questa prima uscita stagionale. Dall’altra parte i nerazzurri, invece, sono all’esordio assoluto in stagione e vogliono approcciare al meglio la nuova stagione. Tutto in uno scontro diretto dove in palio ci sono molto più dei tre punti, ma anche un’occasione di crescita importante che porterà con sé un’iniezione di fiducia già dalle prime battute. Segui con noi la cronaca live della sfida con fischio d’inizio alle ore 15.
La cronaca live
1′ – Inizia il match
2′ – Inizia in attacco lo Spezia di Claudio Terzi: alla sinistra Fantinati prova a mettere in mezzo rasoterra per i compagni, ma la difesa respinge.
5′ – Risponde il Pisa con Battistella: dai suoi piedi parte un cross sulla fascia sinistra, ma Vivace arriva in ritardo.
12′ – Il Pisa passa in vantaggio con Mbambi: dalla sinistra crossa Battistella, Mbambi raccoglie in area di rigore e tira. Guidi para ma la palla torna sui piedi dell’avversario che a botta sicura insacca.
18′ – Punizione dal limite per lo Spezia: si presenta sul pallone Ferrazza, ma il pallone va alto non di molto sopra la traversa.
19′ – E’ Lorenzelli a provarci dal limite per le Aquile, ma il pallone anche in questo caso esce alto sopra la traversa.
22′ – Occasione doppia per lo Spezia: prima Marchini mette un cross al bacio per la testa di Ferrazza, ma Vucovic con un bel tuffo si rifugia in calcio d’angolo; poi è lo stesso Marchini a rendersi pericoloso ma Vucovic blocca il suo tiro.
25′ – Lo Spezia pareggia con Conte: su un lancio della difesa, raccoglie lui e vola a tu per tu con Vucovic, che tocca ma non può nulla sul suo tiro ravvicinato.
26′ – Torna in vantaggio il Pisa con Buffon: a tu per tu con Guidi, il nerazzurro fa centro dopo la respinta del portiere aquilotto.
35′ – La partita ora viaggia su ritmi più bassi, non si registrano in questi minuti occasioni degne di nota.
43′ – Nerazzurri ancora in attacco con l’avanzata di Vivace, che mette in mezzo dalla trequarti ma il pallone vola alto.
45′ – Tosi entra nell’area di rigore aquilotta, ma svirgola al momento del tiro.
45′ – Finisce il primo tempo.
1′ – Inizia il secondo tempo. Nessun cambio durante l’intervallo.
3′ – Lorenzelli ruba palla a centrocampo e serve un pallone invitante a Lontani, ma il tiro dal limite è debole e alto.
10′ – La partita viaggia ancora su ritmi bassi, ma ad affacciarsi di più nella metacampo avversaria è lo Spezia. Regge però il muro del Pisa.
15′ – Primo cambio nello Spezia: entra Cassano al posto di Fantinati.
18′ – Spezia pericoloso con Lontani che su un cross rasoterra di Ferrazza impegna Vucovic in calcio d’angolo.
20′ – Cambi anche nel Pisa: escono Bacciardi e Bettazzi, entrano Mazzantini e Cenerini.
26′ – Buffon non approfitta di un regalo di Marchini che sbaglia un retropassaggio: sbaglia il controllo davanti a Guidi.
30′ – Torna ad affacciarsi in avanti il Pisa: a seguito di una rimessa laterale, Tosi mette giù di petto in area per Buffon che prova il tiro mandando il pallone alto.
33′ – Cassano effettua un lancio dal centrocampo con il contagiri sui piedi di Ferrazza: il pallone sul tiro finisce a lato.
33′ – Doppio cambio nello Spezia: entrano Del Sante e Amato, al posto di Lontani e Ferrazza.
38′ – Ancora cambi nello Spezia: entrano Vignali e Vannucci al posto di Banti e Marchini.
39′ – Altri cambi nel Pisa: entrano Ribechini e Lenzoni al posto di Vivace e Bendinelli.
40′ – Cassano pesca Conte, ma la sua posizione è in fuorigioco.
45′ – Annullato per fuorigioco il gol dell’1-3 degli ospiti: è sempre il dialogo Tosi-Buffon a essere pericoloso, con il secondo che serve l’assist rasoterra al primo che insacca ma da posizione irregolare.
50′ – Finisce la partita. Vince il Pisa 1-2.
Il tabellino e le formazioni di Spezia-Pisa
Marcatori: 12′ Mbambi; 25′ Conte; 26′ Buffon
Spezia: Guidi, Niccolai, Fantinati (14′st Cassano), Lorenzelli, Martinelli, Banti (38′st Vignali), Insignito, Marchini (38′st Vannucci), Conte, Lontani (33′st Del Sante), Ferrazza (33′st Amato).
A disp: Altemura, Baldetti, Schembre, Bruni, Rapalini, Vicari, Climi. all. Claudio Terzi
Pisa:
Vukovic, Bendinelli (38’st Lenzoni), Bacciardi (19′st Mazzantini), Malfatti, Mbambi, Casarosa, Vivace (38’st Ribechini) , Battistella, Tosi, Bettazzi (19’st Cenerini), Buffon. A disposizione. Luppichini, Raigi, Checcacci, Landucci, Menicucci, Tuon, Barsacchi, Novak. all. Matteo Innocenti
Arbitro: Paolo Isoardi
Ammoniti: 46′ s.t. Vignali
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook