Primavera 2BSpezia
Spezia-Pisa: le pagelle delle Aquile: Conte non basta, Insignito affidabile
Tutti i voti nelle pagelle dello Spezia dopo la partita contro il Pisa, gara valida per la prima giornata del Primavera 2B.

I voti nelle pagelle dello Spezia dopo la sfida contro il Pisa
Una prima in casa amara per la Primavera dello Spezia guidato da Claudio Terzi, che perde in casa contro il Pisa per 1-2. Uno Spezia che fa vedere delle buonissime cose, ma che non bastano per evitare la sconfitta e subisce il botta e risposta decisivo da parte dei nerazzurri. Inizialmente, i bianchi passano in svantaggio al 12′ per opera di Mbambi, che dopo aver sbattuto nel primo tentativo contro Guidi, mette dentro alla ribattuta. Il pareggio arriva al 25′ con Conte che lanciato dalla difesa è freddo contro Vucovic, ma un minuto dopo i bianchi subiscono il gol decisivo di Buffon. A questo punto lo Spezia prova a fare la partita, ma poche sono le occasioni per poter pareggiare il conto. Vediamo insieme le pagelle dei giocatori aquilotti.
Le pagelle
Guidi 6: Incolpevole sul primo e sul secondo gol, rimane però abbastanza inoperoso sulle altre poche occasioni del Pisa.
Nicolai 6: Guardingo, contiene bene gli avanzamenti degli avversari.
Fantinati 5,5: Parte bene all’inizio ma poi si spegne pian piano. Dal 15′ s.t. Cassano 6,5: entra con il piglio giusto e prova a proporsi in avanti, crossando più volte.
Lorenzelli 6,5: Lotta, mette cuore su ogni pallone e si propone in avanti. Alcuni dei traversoni più pericolosi partono dai suoi piedi.
Martinelli 6: Prova, controlla e contiene bene l’avanzata degli avversari.
Banti 6: Controlla la fascia sinistra non lasciando passare facilmente palloni. Dai suoi piedi c’è l’assist per il gol di Conte. Dal 35′ Vignali: SV.
Insignito 6,5: Copre bene la sua fascia di competenza. Non spinge più di tanto, ma è affidabile nel controllo della sua zona.
Marchini 6: Copre bene la sua zona di centrocampo, anche se dai suoi piedi stava per nascere il 3-1 del Pisa con un retropassaggio suicida al 26′. Nel complesso però, anche lui ha fatto il suo compito.
Conte 7: Raccoglie l’assist di Banti e firma il gol dell’1-1, che però non basta per evitare la sconfitta. Segna, recupera palloni ed è un combattente.
Lontani 6,5: Rafforza un centrocampo molto buono, tenendo su lo Spezia seppur non riuscendo a impostare azioni pericolose.
Ferrazza 6: Combatte, crossa e quando può tira. Non riesce ad essere incisivo, ma ci mette cuore, può ancora crescere.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook