Primavera 2BSpeziaCatanzaro
FINALE – Primavera 2B, Spezia-Catanzaro 4-1: Lontani cala il poker
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Spezia-Catanzaro, valida per la decima giornata del campionato Primavera 2.
Spezia-Catanzaro, segui con noi la diretta
Al centro sportivo “Bruno Ferdeghini” si gioca Spezia-Catanzaro, partita valida per la 10ª giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Settimo in classifica con 15 punti, lo Spezia viene da una sconfitta di misura in trasferta contro il Cosenza, che interrompe una striscia di 4 vittorie consecutive. I bianchi vorrebbero tornare alla vittoria contro i calabresi ma attenzione, perché due delle quattro sconfitte rimediate finora in campionato sono arrivate proprio tra le mura amiche del “Ferdeghini”.
Decisamente più attardato il Catanzaro, al quartultimo posto sopra di appena tre punti dalla zona playout, occupata dal Palermo a quota 6 punti e dal Crotone a quota 3. Dopo un avvio di campionato molto negativo, i calabresi hanno raccolto solo due vittorie e tre pareggi ma proveranno lo sgambetto agli uomini di Claudio Terzi. Chi vincerà? Seguite con noi la sfida LIVE su MondoPrimavera, con calcio d’inizio alle ore 11:30!
La cronaca live
(Fischio d’inizio alle ore 11:30)
Primo tempo
1′ – Inizia la partita.
2′ – Subito lo Spezia in avanti con un tiro di Felici che finisce lontano dalla porta di Magalotti.
8′ – In questo inizio di match c’è un’iniziale fase di studio delle due squadre, ma è per lo più lo Spezia a farsi vedere.
11′ – Le Aquile casalinghe passano in vantaggio: Insignito porta palla al limite dell’area e vince un rimpallo con De Luca, poi scarica un gran destro che si infila sotto l’incrocio.
15′ – Ancora i bianchi si affacciano con Lontani, ma il suo tiro dal limite è deviato in corner.
16′ – Il 2-0 già servito: Conte all’interno dell’area, spalle alla porta, riesce a girarsi e a piazzare il pallone all’angolino con il piatto sinistro.
19′ – Altra occasione Spezia: Nicolai crossa per Insignito che prova l’acrobazia, ma l’arbitro fischia fallo per gioco pericoloso.
23′ – Ecco la prima azione del Catanzaro con Oliviero che da destra mette un cross rasoterra, respinto però in fallo laterale da Nicolai.
26′ – Ancora ospiti in avanti con Arditi ma il tiro debole finisce sul fondo.
27′ – Ospiti più pericolosi: Simeone dal limite serve rasoterra un assist per Oliviero ma il suo sinistro va sul fondo.
31′- Grande occasione per il Catanzaro: Oliviero batte una punizione dalla trequarti servendo con uno schema Panuccio sulla destra. Quest’ultimo si gira e va a botta sicura: Guidi è battuto ma Marchini sulla linea riesce ad allontanare.
41′ – Magalotti deve smanacciare un pallone pericoloso da calcio d’angolo di Insignito. Sul ribaltamento di fronte Guidi blocca un cros di Oliviero.
45+1′ – Arriva la doppietta di Conte nel recupero: su cross rasoterra di Cassano, interviene in scivolata e batte Magalotti.
45+2′ – Il primo tempo finisce così.
Secondo tempo
46′ – Cambi in entrambe le squadre: nello Spezia escono Martinelli e Insignito, entrano Vignali e Del Sante. Nel Catanzaro esce Gjoka ed entra Samaritani.
46′ – Inizia il secondo tempo
47′ – La prima azione della ripresa è di Oliviero che spara alto al limite dell’area.
47′ – Lo Spezia risponde subito di nuovo con il duo Cassano-Conte: il primo crossa da destra sul fondo, il secondo manca l’appuntamento con la tripletta a due passi dalla porta.
53′ – Altra occasione per il poker sprecata: Baldetti da sinistra crossa per Conte che manca ancora l’appuntamento con la tripletta mandando di destro alto sopra la traversa.
60′ – Altro cambio nello Spezia: entra Banti al posto di Baldetti.
65′ – Accorcia le distanze Oliviero: il giocatore del Catanzaro viene servito spalle alla porta e con una bella girata di sinistro incrociato batte Guidi all’angolino.
70′ – Altra occasione per il Catanzaro, questa volta con Samaritani che da posizione defilata sulla destra, effettua un tiro-cross: slla bella respinta di Guidi va a vuoto Arditi.
73′ – Ancora cambi in entrambe le squadre: nello Spezia esce Conte tra gli applausi ed entra Camara. Nel Catanzaro esce Simeone ed entra Pierluigi.
75′ – Grande occasione Catanzaro: su cross di Lucito, c’è la sponda di Pierluigi per Samaritani che tira di destro. Guidi respinge in tuffo in angolo.
76′ – Ultimo cambio per lo Spezia: entra Fantinati al posto di Nicolai.
78′ – Spezia in attacco col nuovo entrato Camara che serve Cassano, il quale però liscia il pallone al momento del tiro.
81′ – Nel Catanzaro entra Federico al posto di Panuccio.
85′ – Altra occasione Spezia: dalla fascia sinistra Camara serve Banti, il cui tiro sbatte sui guanti di Madia. Sul proseguo dell’azione ci prova anche Cassano ma Magalotti si rifugia in angolo.
86′ – Lo Spezia cala il poker: nell’azione insistita sul calcio d’angolo susseguente, la palla giunge a Lontani che con una gran botta la scaraventa in porta.
90′ – Finisce qui la partita, lo Spezia batte il Catanzaro 4-1.
Le formazioni e il tabellino di Spezia-Catanzaro
Marcatori: 11′ Insignito, 16′, 45+1′ Conte, 65′ Oliviero, 86′ Lontani
Spezia: Guidi, Nicolai (75′ Fantinati), Baldetti (60′ Banti), Felici, Martinelli (46′ Vignali), Piras, Insignito (46′ Del Sante), Marchini, Conte (73′ Camara), Lontani, Cassano. A disposizione: Tortorella, Fantinati, Schembre, Bruni, Da Veiga, Sartori, Vicari, Climi.
Catanzaro: Magalotti, Distante, Lucito, Da Oliveira, De Luca, Tassoni, Simeone (73′ Pierluigi), Panuccio (81′ Federico), Arditi (86′ Cosentino), Gjoka (46′ Samaritani), Oliviero (86′ Pastore). A disposizione: Madia, Campolo, Misiano, Ostili, Fiorentino, Aloisio, Boldarin, Cosentino.
Arbitro: Francesco Ennio Gallo
Ammoniti: Martinelli, Distante, Felici
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook