Seguici su

Primavera 2BSalernitana

Salernitana, la Primavera trasloca al Giffoni: il motivo

La Salernitana Primavera ha giocato la sua ultima partita al Volpe perché dal campionato si sposterà al Giffoni: il motivo.

Pubblicato

il

Salernitana ritiro
Salernitana

Salernitana, la Primavera saluta il Volpe

L’avventura della Salernitana Primavera in Coppa Italia si conclude già al primo turno. La formazione granata è stata infatti sconfitta in modo netto dal Lecco, con una prestazione opaca che ha sancito l’eliminazione immediata dalla competizione. Un risultato amaro che evidenzia le difficoltà di inizio stagione per i giovani granata.

Ultima partita al Volpe: cambio di sede per la Primavera

Quella contro il Lecco è stata anche l’ultima gara disputata allo stadio “Volpe” di Salerno dalla formazione Primavera. A partire dalle prossime settimane, infatti, la squadra si trasferirà ufficialmente a Giffoni Valle Piana, dove svolgerà sia gli allenamenti che le partite ufficiali.

Giffoni nuova casa: il progetto della società

La decisione di spostare la Primavera a Giffoni nasce da un preciso piano societario: la Salernitana ha intenzione di avviare importanti lavori di ristrutturazione allo stadio Volpe. L’obiettivo è quello di ampliarne la capienza e adeguare l’impianto agli standard richiesti, rendendolo così un’alternativa provvisoria e funzionale per quando inizieranno i lavori di restyling allo stadio Arechi.

Uno stadio provvisorio per il futuro

La scelta di investire sul Volpe come impianto “di riserva” rientra in una strategia più ampia della dirigenza granata. In vista dei futuri lavori all’Arechi, il club vuole farsi trovare pronto, dotandosi di una struttura in grado di ospitare partite ufficiali senza intoppi organizzativi. Da qui la decisione di liberare fin da subito il Volpe, affidando la sede della Primavera a Giffoni Valle Piana, dove sono già attivi i primi interventi di adeguamento.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *