Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Salernitana-Lecco 0-4: poker bluceleste, campani eliminati

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Salernitana-Lecco, gara valida per il primo turno preliminare di Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Salernitana-Lecco
Salernitana-Lecco

Salernitana-Lecco, primo turno della Coppa Italia Primavera

Il “Vincenzo Volpe” di Salerno ospiterà il primo turno preliminare di Coppa Italia Primavera, tra i padroni di casa e il Lecco. Si tratta della prima gara ufficiale della stagione, un appuntamento che accresce gli stimoli e offre l’occasione ideale per prepararsi al campionato, al via tra meno di un mese. Da un lato, i campani guidati da mister De Santis vogliono verificare la condizione fisica dopo la preparazione, in vista del girone B. Dall’altro, i lombardi di Mazzoleni puntano a partire con il piede giusto in vista dell’esordio del girone A. La cronaca, le formazioni e il tabellino saranno disponibili al termine del match su MondoPrimavera.com.

La cronaca di Salernitana-Lecco

Il Lecco Primavera parte col piede giusto nella Coppa Italia di categoria, travolgendo la Salernitana con un netto 4-0 in trasferta. Una prestazione autoritaria per i giovani blucelesti, che hanno mostrato solidità, qualità e grande cinismo sotto porta. Protagonista assoluto del match è stato Carminati, autore di una doppietta: sblocca il risultato al 44′ e raddoppia all’80’ finalizzando un’ottima azione corale. Nel finale, il Lecco dilaga.

Al 91′ Purita cala il tris, mentre al 94′ Fumagalli chiude i conti in pieno recupero e a gara quasi conclusa. La squadra di mister Mazzoleni si qualifica così al turno successivo della competizione, confermando le buone sensazioni di inizio stagione. Una vittoria netta, che dà fiducia e conferma il valore del gruppo, in particolare della linea offensiva, apparsa in grande forma. Il cammino in Coppa inizia nel migliore dei modi.

Le formazioni  e il tabellino di Salernitana-Lecco

Marcatori: 44′ Carminati (L), 80′ Carminati (L), 91′ Purita (L), 94′ Fumagalli (L)

Salernitana: Guacci, Verza (55′ De Amicis), Farina (46′ Russo), Mazzoleni (55′ Menduto), Petrucci, Mancini, Iliev (76′ Milone), Belfiore, Cosentino, Zinkowski (74′ Marciano), Lombardi. A disp.: Forlenza, Gisondi, Bronzini, Paolillo, Fitto, Barba. All. De Santis

Lecco: Costant, Polizzi, Vergato, Meleddu, Baliano, Benvenuto (85′ Manzinali), Tondi (75′ Purita), Arena, Riva (61′ Hugony), Cosi (61′ Fumagalli), Carminati (85′ Polonioli). A disp.: Della Cristina, Reffo, Quaglio, Santulli, Braga. All. Mazzoleni

Ammonizioni: Guacci (S), Petrucci (S), Polizzi (L), Balliano (L), Benvenuto (L), Arena (L), Fumagalli (L)

Arbitro: sig. Fabio Rosario Luongo (sez. Frattamaggiore)

Assistenti: sig. Giuseppe Romaniello (sez. Napoli), sig. Stefano Vito Martinelli (sez. Potenza)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *