Primavera 2B
Primavera 2, Salernitana-Benevento 0-1: gioiello di Giugliano, il derby campano è giallorosso
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Reggiana-Cittadella, decima giornata del campionato Primavera 2.
Salernitana-Benevento, la cronaca della partita
Al campo sportivo “G. Troisi” di Giffoni Valle Piana va in scena un derby campano ad altissima tensione. La Salernitana arriva dalla sconfitta esterna sul campo della Ternana, risultato che ha confermato le difficoltà di una squadra ancora impelagata nella parte bassa della classifica. Con 7 punti all’attivo, i granata sanno che le gare interne, e in particolare gli scontri diretti regionali, pesano doppio in termini di morale e fiducia. Davanti al proprio pubblico servirà una prestazione aggressiva, intensa, con la capacità di reggere l’urto emotivo di una sfida sempre particolare.
Il Benevento si presenta al “Troisi” dopo il 3-1 incassato sul campo del Pisa, altro segnale di una stagione sin qui fatta di alti e bassi. Dodicesimi in classifica, i giallorossi hanno bisogno di risultati per non vedere allontanarsi il treno delle prime e per non complicare la propria situazione in chiave futura. Il derby offre l’occasione perfetta per una risposta di carattere: esperienza, gestione dei momenti chiave e capacità di trasformare le occasioni in gol saranno elementi determinanti. In un contesto emotivo così acceso, la testa potrebbe contare quanto le gambe.
La cronaca
Derby amaro per la Salernitana, sconfitta 0-1 in casa dal Benevento al “Troisi”. A decidere il match è la punizione dai 30 metri di Giugliano al 20’, arrivata nel momento migliore dei granatini, pericolosi in avvio con Belfiore e Boncori.
La squadra di De Santis costruisce tanto ma non concretizza: Suppa e Nonga salvano più volte gli ospiti, poi nella ripresa il palo nega il pareggio a Boncori e ancora il portiere giallorosso dice no all’attaccante granata. Il Benevento spreca a sua volta il raddoppio in contropiede, ma porta a casa i tre punti, lasciando la Salernitana ferma a quota 7 e con la zona playout sempre più vicina.
Le formazioni e il tabellino di Salernitana-Benevento
Marcatori: 20′ Giugliano (B).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook