Tutti i voti nelle pagelle del Pescara dopo la partita con il Bari
Dopo essere stato sotto due volte e aver recuperato immediatamente, il Pescara vede sfumare l’opportunità di uscire dal “Palmiotta” con i tre punti, subendo la rete del definitivo 3-3 sugli sviluppi di un corner negli ultimi minuti di gioco. Doppietta personale per Cardilli, che sale così a sei reti in campionato, mentre Di Zio realizza la rete che permette ai delfini di trovare il primo pareggio del match. Sono 17 i punti per il Pescara, momentaneamente quarto in classifica, che affronterà la prossima settimana l’Avellino in un altro match che promette spettacolo.
Le pagelle
Profeta 6,5: compie un miracolo con un doppio intervento a metà della ripresa ed è bravissimo in tuffo in uscita ad allontanare più volte i cross insidiosi all’interno dell’area piccola. Sulle tre reti può ben poco, incolpevole.
Rossi 6: grande gara di sacrificio del numero 2, uscito per crampi all’84’ dopo aver lottato contro la rapidità degli attaccanti biancorossi.
(84′ Servalli s.v.)
La Barba 6,5: difende e lotta con la sua fisicità e altezza sui palloni nella sua zona, importante anche in fase offensiva quando colpisce il pallone di testa su corner che poi Cardilli trasformerà in rete dopo la respinta di Sanrocco.
Di Zio 7: al posto giusto al momento giusto in occasione della rete dell’1-1, perfetto a concludere all’altezza del dischetto ed evitare che la sua conclusione venga fermata dalle innumerevoli maglie biancorosse presenti all’interno dell’area al momento del tiro.
(73′ Massini s.v.)
Valori 5,5: in ombra in una zona del campo che non ha mai avuto un vero padrone, combatte e lotta contro Polito e Caputi ma non riesce a brillare e a trovare pertugi decisivi.
Thelen 6: contrasta come può la velocità di Keita, è in difficoltà sugli scatti dell’attaccante biancorosso ma tutto sommato resta sempre solido e pulito; domina invece nei contrasti con Martire.
>(60′ Bosi 6: entra per amministrare il pallone e non rischia mai di perderlo in costruzione, gli ingressi poco brillanti dei nuovi attaccanti del Bari gli permettono di giocare un’ultima mezz’ora tranquilla nella sua zona.)
D’Arcangelo 5,5: offensivamente non incide come vorrebbe, non calcia mai in porta e non riesce a trovare la giocata giusta e la via del gol.
Guaragna 6,5: gli inserimenti del numero 8 sono letali per la difesa del Bari, sguscia con il pallone sulla trequarti e penetra a sinistra in occasione del gol dell’1-1, quando permette a Cardilli di appoggiarsi spalle alla porta di sponda per Di Zio.
Cardilli 7,5: miglior realizzatore dei suoi, sale a quota sei gol in campionato e realizza una doppietta fondamentale. Lotta di cuore con i suoi rispettivi marcatori e, al bisogno, imposta come nell’assist per Di Zio e apre il gioco in maniera sublime con cambi di gioco perfetti.
(73′ Giacalone s.v.)
D’Errico 5,5: il numero 10 biancazzurro si piazza in posizione defilata per provare a penetrare lateralmente, ma non viene troppo servito dai suoi compagni e scende poco a prendersi il pallone.
(84′ Bonetti s.v.)
Shehaj 6: nel primo tempo brilla poco, sale alla distanza e crossa perfettamente il corner dal quale nasce il 2-3. Prova con qualche guizzo e una conclusione a trovare il gol, ma è impreciso.