Primavera 2BPescara
Monopoli-Pescara, le pagelle dei delfini: bene Di Zio, Cardilli croce e delizia
Tutti i voti nelle pagelle del Pescara dopo la sfida con il Monopoli, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Pescara dopo la sfida con il Monopoli
Sfatato il tabù vittoria esterna dal Pescara, che torna a conquistare un successo lontano da casa che mancava dalla sfida dell’8 novembre contro il Benevento. Gli abruzzesi mettono subito la partita sul piano dell’intensità e riescono a mandare in grande difficoltà un Monopoli che, alla lunga, soccombe. Già al 28’ arriva un’occasione dal dischetto per Cardilli, che fallisce malamente. Proprio il numero 9 si riscatta pochi minuti dopo, quando viene imbeccato sul filo del fuorigioco e sblocca il match.
Nella ripresa il Pescara controlla saldamente la gara, rischiando più volte di raddoppiare fino a quando il 2-0 arriva davvero con Di Zio, che risolve una mischia all’80’. Ora sorride anche la classifica: c’è il sorpasso ai danni del Benevento e la vetta dell’Empoli dista soltanto quattro lunghezze. Prova del nove sabato prossimo, in casa contro il Crotone, per continuare a sognare la vittoria finale nel campionato di Primavera 2.
Le pagelle
Profeta 6: Mai realmente impegnato, complice una prestazione di reparto altamente positiva. Bravo anche nel guidare i compagni da dietro, dimostrando leadership.
Rossi 6: Spinge poco, maggiormente concentrato sulla fase difensiva, che interpreta con grande ordine.
La Barba 6,5: Ottima prestazione del braccetto mancino. Ordinato in fase difensiva, bravo ad accorciare e anche a impostare. A tratti, attaccante aggiunto.
Bonetto 6,5: Tenta la “furbata” nei minuti iniziali per procurarsi un rigore: prende un giallo che ne condiziona solo in parte la partita. Continua ad inserirsi e ad accorciare in avanti. Dal 78′ Gabriele S.V.
Bosi 6,5: Partita ottima del centrale abruzzese. Stravince il duello con Merlanti e non rischia praticamente nulla. Solido.
Muzzi 6: Spinge più di Rossi e crea anche qualche pericolo con i cross. In fase di ripiegamento può contare su un reparto in assoluto stato di grazia.
D’Arcangelo 7: Davvero imprendibile. Sguscia sempre via alla retroguardia avversaria e non trova la gioia personale per pura sfortuna. Dall’89′ Cicchetti S.V.
Guaragna 6,5: Prestazione ottima dell’interno pescarese. Lavora molto bene in fase di costruzione e altrettanto in interdizione.
Cardilli 6,5: Prestazione chiaroscura: prima sbaglia un rigore, poi sblocca il match. Nel complesso, più i meriti che i demeriti, anche per i tanti duelli vinti contro i difensori avversari. Dal 78′ Giacalone S.V.
Di Zio 7: Imprendibile. Salta spesso l’uomo e mette la ciliegina sulla torta risolvendo una mischia in area con la rete del 2-0. Dall’84′ Massini S.V.
Shenaj 6,5: Bravo a interpretare entrambe le fasi. Esterno/trequartista di grande corsa, capace di mettere in difficoltà anche un velocista come Karim. Dall’84′ Sculli S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook