Monopoli
Monopoli, da Mancino a La Sorsa: uno sguardo al futuro, i giovani pronti al salto
Mancino e compagni: ecco alcuni dei giovani e promettenti giocatori del Monopoli che potrebbero già fare il salto di qualità.

Mancino e compagni: ecco alcuni dei giovani più promettenti che potrebbero già fare il salto
La stagione della Primavera del Monopoli non è stata tra le più eccellenti del campionato. I biancoverdi, infatti, occupano il sedicesimo e ultimo posto della classifica del Girone B del Campionato Primavera 2, a quota 25 punti. Mister D’Ermilio ha a disposizione un organico da cui emergono talenti cristallini, alcuni dei quali hanno già avuto la possibilità di affacciarsi al calcio dei grandi e che potrebbero occupare un posto in pianta stabile in Prima squadra.

Monopoli Primavera
Christian Sibilano
Il classe 2005 Sibilano è tra i talenti che nel corso della prossima stagione potrebbero affacciarsi definitivamente al calcio dei grandi. L’estremo difensore è arrivato a quota 13 presenze stagionali tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia Primavera e può vantare anche 15 convocazioni tra le fila della Prima squadra, combinate tra Serie C e Coppa Italia Serie C.
Christian Mancino
Rimanendo nel reparto arretrato, anche per Christian Mancino la prossima stagione calcistica potrebbe rappresentare un’opportunità per emergere definitivamente tra i grandi, anche grazie alla sua pregressa esperienza. Il centrale difensivo, infatti, è tornato tra le fila della Primavera del Monopoli nel corso dell’ultimo mercato invernale dopo delle esperienze nel Matera e nel Saluzzo, squadre che militano nel campionato di Serie D. Con la maglia della formazione Under 20 biancoverde ha collezionato 15 presenze stagionali e due reti. Da un punto di vista tecnico, Mancino nasce come difensore centrale ma può essere impiegato anche come terzino destro.
Andrea Di Bari
Tra i titolarissimi e i più giovani della formazione allenata da D’Ermilio abbiamo il terzino destro Andrea Di Bari. Il classe 2007 ha giocato l’89% dei minuti disponibili e ha anche messo a segno una rete in 27 presenze stagionali. Di Bari, oltre ad essere un esterno difensivo sulla fascia destra, è estremamente duttile dal momento che può essere schierato sia come difensore centrale oppure davanti alla linea difensiva come mediano.
Cristiano La Sorsa
È il capocannoniere della Primavera biancoverde. La Sorsa, infatti, è l’autore di 7 reti realizzate in 26 presenze stagionali nel Campionato Primavera 2, con una percentuale di partecipazione al goal che arriva al 23%. Il classe 2006 è un trequartista puro e risulta una sona nel fianco per i difensori avversari grazie alla sua capacità di leggere in anticipo lo sviluppo dell’azione e di trovare linee di passaggio anche in spazi stretti.
Bruno Persichini
Un ultimo profilo della Primavera del Monopoli da analizzare è Bruno Persichini. L’attaccante, nato nel 2005, è arrivato a quota 15 presenze stagionali nel Campionato Primavera 2 ed è l’autore di tre goal che hanno permesso alla squadra di guadagnare punti importanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook