Seguici su

Primavera 2A

Playoff Primavera 2, Ascoli-Virtus Entella 5-6 d.c.r.: i rigori premiano i liguri, bianconeri ko con rammarico

La cronaca, il risultato e il tabellino di Ascoli-Virtus Entella, valida per le semifinali playoff del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Virtus Entella esultanza

La cronaca, il risultato e il tabellino di Ascoli-Virtus Entella, valida per le semifinali playoff del campionato Primavera 2

L’ultimo ostacolo verso la finalissima, in programma il prossimo fine settimana. Ascoli e Virtus Entella saranno di fronte questo pomeriggio le semifinali playoff del campionato Primavera 2. La formazione marchigiana allenata da mister Ledesma giunge a questo appuntamento dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto nel Girone B, dietro solo al Frosinone promosso in Primavera 1. Ai quarti di finale, sabato scorso, ha superato in casa il Vicenza per 2-0.

Discorso simile alla Virtus Entella che, invece, ha chiuso al terzo posto nel Girone A. Vittoria ai calci di rigore sette giorni fa in casa contro la Ternana; quest’oggi i diavoletti neri proveranno a ribaltare il risultato contro l’Ascoli al ‘Picchio Village’. Non è prevista nessuna gara di ritorno, in caso di parità al 90′ la gara proseguirà ai tempi supplementari e eventualmente ai calci di rigore. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

Virtus Entella esultanza

Virtus Entella esultanza

Primavera 2, la cronaca di Ascoli-Virtus Entella

Un gol per tempo, tanto equilibrio e la lotteria dei rigori a decidere il verdetto: Virtus Entella conquista il pass per la finalissima playoff del campionato Primavera 2 e si giocherà la promozione in Primavera 1 contro il Napoli. Al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni, i liguri hanno avuto la meglio sull’Ascoli dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari, imponendosi poi 5-3 ai calci di rigore. A sbloccare la partita è stato Giovannetti, che al 24’ del primo tempo ha finalizzato superando il portiere marchigiano. L’Ascoli, sorpreso dall’iniziativa ospite, ha faticato a ritrovare compattezza nella prima frazione, rischiando anche il raddoppio.

Nella ripresa però i bianconeri sono saliti di tono, spinti dalla qualità del solito Gorica. Proprio il centravanti di casa, già protagonista di una stagione eccellente, ha trovato il pari nel finale del secondo tempo con un colpo da opportunista per firmare l’1-1 che ha rimesso tutto in discussione. I tempi supplementari hanno visto le due squadre rallentare i ritmi, complici la stanchezza e la tensione. L’episodio chiave è arrivato a pochi minuti dalla fine, quando l’Ascoli è rimasto in inferiorità numerica per un’espulsione. Una tegola pesante per i padroni di casa, che hanno comunque stretto i denti portando la gara ai rigori. Dal dischetto, però, i liguri si sono dimostrati più lucidi: perfetti i loro esecutori, mentre per l’Ascoli è risultato fatale un errore dal dischetto che ha indirizzato definitivamente la sfida. Esultano dunque i ragazzi della Virtus Entella, che proseguono il sogno promozione.

Le formazioni ufficiali e il tabellino di Ascoli-Virtus Entella

Marcatori: 24′ Giovannetti (E), 84′ Gorica (A)

Ascoli:

Virtus Entella:

Arbitro:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *