Seguici su

Primavera 2B

Promozione a un passo per il Frosinone: ecco quando potrebbe festeggiare

Il Frosinone è molto vicino alla promozione nel campionato Primavera 1: ecco le possibili combinazioni di risultati per l’aritmetica certezza del primo posto.

Pubblicato

il

Frosinone esultanza

La vittoria dell’Ascoli, corsaro sul campo dello Spezia, ha “rovinato” i piani del weekend da poco concluso, ma per il Frosinone la festa sembra soltanto rimandata. I ciociari, primi in classifica nel Girone B del campionato Primavera 2 con 62 punti, sono infatti ormai a un passo dal centrare l’aritmetica promozione nella prima serie. Ai ragazzi guidati da mister Emanuele Pesoli manca infatti soltanto l’ultimo acuto, per concludere al meglio una stagione che li ha visti grandi protagonisti e che, salvo clamorosi tracolli, si concluderà con la vittoria del raggruppamento. Ma quando può scattare la festa del Frosinone? A due giornate dal termine della fase regolare, scopriamo insieme cosa ci offre il calendario e quali potrebbero gli scenari plausibili.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Frosinone, un punto e sarà promozione: le combinazioni

Il 3-0 rifilato all’Avellino ha il sapore dell’obiettivo raggiunto, ma per la festa vera e propria il Frosinone dovrà ancora avere un pochino di pazienza. L’Ascoli, secondo in classifica, dista infatti sei lunghezze dalla squadra ciociara e virtualmente – con due giornate ancora da giocare – può ancora agguantarla al primo posto. Una distanza che sembra però incolmabile, non tanto per i prossimi impegni dei bianconeri, ma per la voglia del Frosinone di chiudere i giochi, a partire dal prossimo incontro in casa della Ternana.

Una sfida complicata per il gruppo di Pesoli, che andrà a far visita alla terza forza del campionato con l’obiettivo di mettere fine alla battaglia per il primo posto. Anche perché, in caso di sconfitta contro gli umbri e di contemporaneo successo dell’Ascoli sul Pescara, il Frosinone si ritroverebbe a giocarsi la promozione all’ultima giornata, proprio nello scontro diretto con i marchigiani. Lo scenario dei sogni per bianconeri, un ostacolo da evitare assolutamente per i ciociari, che con un punto potrebbero invece già festeggiare nel prossimo fine settimana.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *