Primavera 2BAscoli
Ascoli, annunciato il nuovo responsabile del vivaio: scelto Carlini
L’Ascoli Calcio ha annunciato Camillo Carlini come nuovo responsabile del settore giovanile: il comunicato.

Ascoli, Camillo Carlini nuovo responsabile del vivaio
L’Ascoli volta pagina. La nuova dirigenza dell’Ascoli ha scelto di voltare pagina dopo l’insediamento della nuova società. Il club bianconero ha scelto di cambiare molte figure, soprattutto a livello dirigenziale e, queste decisioni, hanno colpito anche il settore giovanile che ha scelto di sollevare dall’incarico Nosdeo.
Nosdeo sollevato dall’incarico
La scelta della società di sollevare Antonino Nosdeo come detto, non sorprende del tutto, soprattutto alla luce del recente cambio di proprietà. In situazioni come queste, è frequente assistere a una riorganizzazione interna che coinvolge anche ruoli strategici, come quello della direzione del settore giovanile. Il club sembra intenzionato a ridefinire la propria struttura tecnica, puntando su figure vicine alla nuova proprietà.
Carlini il nuovo responsabile del vivaio
Per la successione, la dirigenza bianconera ha scelto di affidare la costruzione del nuovo settore giovanile a Camillo Carlini. Dirigente 40enne con numerosi anni di esperienza alle spalle, Carlini ha firmato un contratto biennale. Il neo responsabile – come si legge dal comunicato ufficiale – è già al lavoro per programmare, di concerto con la proprietà, le strategie tecniche e organizzative del nuovo settore giovanile bianconero.
Tanta esperienza nei dilettanti
Impegnato attivamente nel sociale attraverso la Briswa Italia, focalizzata nel contrastare il razzismo e la discriminazione nel calcio, Camillo Carlini ha notevole esperienza nel calcio. Ha trascorso – si legge dal comunicato ufficiale dell’Ascoli – molti anni prevalentemente nell’Atletico Lodigiani dal 2017 al 2025, rivestendo i ruoli di Direttore Generale e allenatore, passando dal settore giovanile all’esperienza in Eccellenza con la prima squadra.
Credit foto: Ascoli Calcio 1898
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook