Primavera 2BCosenza
Cosenza, Pugliese nuovo responsabile del vivaio: “Sfida entusiasmante”
Il Cosenza volta pagina e cambia anche il responsabile del vivaio: il ruolo è stato affidato a Benedetto Pugliese.

Cosenza, Benedetto Pugliese nuovo risponsabile del vivaio
Il Cosenza, dopo la retrocessione in Serie B, volta pagina anche a livello dirigenziale per quanto riguarda il settore giovanile. Il club rossoblu ha scelto di sostituire Mezzina, autore di un ottimo lavoro negli ultimi anni, con Benedetto Pugliese.
La scelta della società
Il Cosenza ha scelto di affidare l’incarico di responsabile del vivaio a Benedetto Pugliese. Una scelta drastica da parte del presidente Guarascio che ha preferito voltare pagina dopo l’ottimo lavoro di Mezzina il cui contratto era in scadenza al termine della prossima stagione. Un compito dunque non facile per il nuovo massimo dirigente del vivaio, una figura comunque che ha già lavorato in passato nei settori giovanili, anche del Cosenza.
Nuovo ruolo in rossoblu
Benedetto Pugliese infatti ha già lavorato nel vivaio del Cosenza nelle scorse stagioni. Il giovane dirigente ha occupato negli anni anche il ruolo di responsabile scouting rossoblu. Da qui nasce la volontà del presidente Guarascio di affidargli il ruolo di responsabile del vivaio. Pugliese è chiamato nei prossimi giorni a scegliere l’organigramma tecnico delle formazioni giovanili. Secondo quanto riporta tifocosenza.it, come allenatore della Primavera sarà scelto Antonio Gatto.
Le sue parole
“È con grande orgoglio ed anche onore, che accetto questa nuova ed entusiasmante sfida. Un progetto che partirà dai territori, dal basso, in cui i ragazzi saranno al centro ed indiscussi protagonisti” – sono le parole di Pugliese, che va avanti: “Quest’anno possiamo fare un ottimo lavoro. Abbiamo importanti potenzialità su cui investire e programmare, partendo già da quei giovani che potranno giocarsi, le proprie carte, nella rappresentativa nazionale. Insomma, c’è da lavorare sodo e con impegno ed è ciò che faremo già da oggi e senza risparmiarci” ha dichiarato Benedetto Pugliese ai canali social ufficiali del Cosenza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook