Primavera 2B
Avellino-Monopoli, le pagelle dei lupi: D’Onofrio imprescindibile, D’Auria la vince
Tutti i voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro il Monopoli, valida per la sesta giornata di Primavera 2 – Girone B
I voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro il Monopoli di Primavera 2
L’Avellino non si ferma più. Gli irpini, al Comunale di Venticano, battono il Monopoli nell’anticipo della sesta giornata di Primavera 2 e volano provvisoriamente al primo posto in classifica. I biancoverdi di mister Molino, ancora una volta, rimontano la gara e si portano a casa 3 punti importanti in una gara che, sin dalla vigilia, si presagiva insidiosa. Aggregato al gruppo dei Lupacchiotti anche Antonio De Cristofaro, in campo 45′ con la maglia verde.
Le pagelle dell’Avellino
Barone 6: non può nulla sul gol, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Bene anche nelle uscite.
Catalano 6.5: partita di spessore, in entrambe le fasi. Si rende protagonista di una diagonale decisiva, che blocca una conclusione potenzialmente pericolosa di Dudic.
Aloisi 6.5: gara di livello e di assoluta pulizia, annulla Spanò e mette in mostra, da centrale, qualità difensive importanti.
Volpe 6: si comporta bene, nonostante un avversario fastidioso.
Mellino 6: ottima spinta, è una spazzola sul suo out di appartenenza. Corre avanti e indietro, coprendo anche le offensive di Dahche.
Amiranda 6: lavoro pulito. Compie i suoi compiti con diligenza: chiude e fa ripartire. Risultando, come sempre, prezioso per l’economia dell’equilibrio di Molino.
Santoro 6: ci mette sostanza, sfiora anche la rete, ma trova un Silvestris pronto. (Dal 59′ Vignoli 6: ingresso convincente del classe 2007).
De Cristofaro 6: sono i primi 45′ dopo il bruttissimo infortunio. Si vedono, e si sentono, le categorie di differenza. Preciso e invasore: un suo tiro propizio l’angolo del pareggio. (Dal 45′ D’Auria 7.5: entra e la vince. Cambia il volto al match e mette in difficoltà la difesa pugliese. Trova la rete del 2-1: di intuito e opportunismo).
Di Costanzo 6.5: duttilità sbalorditiva. Gioca 45′ da esterno d’attacco, poi da mezzala, mette in mostra la sua qualità e sfiora il gol olimpico: il palo preso, tuttavia, gli rende merito perché porta alla rete di D’Onofrio. (Dal 59′ Giunto 7: che ingresso! Lo si trova ovunque: interdice, fraseggia e crea pericoli. Il suo cross porta al gol vittoria).
D’Onofrio 8: è davvero imprescindibile. Fa a sportellate, attacca la profondità ed è sempre al posto giusto: gol e assist per lui. (dall’80’ Donato S.V.)
Delishi 6.5: 90′ di buon livello. Gestisce i palloni con intelligenza, è protagonista, grazie a questo, della seconda rete. (Dal 90′ Attanasio S.V.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
