Primavera 2B
FINALE – Primavera 2B, Avellino-Monopoli 2-1: gli irpini vincono in rimonta e conquistano la vetta provvisoria
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Monopoli, valida per la sesta giornata del campionato di Primavera 2 – Girone B
Avellino-Monopoli: segui con noi la diretta
Sesta giornata del campionato di Primavera 2 pronta a prendere il via con Avellino-Monopoli: anticipo del turno. Le due biancoverdi si sfidano al Comunale “W.Russo” di Venticano, preparate a contendersi 3 punti fondamentali per poter toccare la vetta della classifica, in vista delle gare che si disputeranno nei giorni successivi. Una sfida che si prospetta intensa e ricca di emozioni e che mette in scena due club che, in questo avvio di campionato, hanno strabiliato gli addetti ai lavori con prestazioni di livello e grazie alla continuità dimostrata.
L’Avellino di Luigi Molino, dopo la vittoria in rimonta con lo Spezia per 4-2, arriva al match ancora imbattuta: con nove punti in classifica in cinque gare disputate e al quinto posto della graduatoria. Un Avellino su di giri, con grande ritmo e con l’autostima giusta che permette di andare oltre le difficoltà: spinto dallo spirito del suo mister e dalla grande profondità della rosa, che consente di correggere problemi in corso d’0pera. Resilienza e combattività: le due parole fulcro del momento dei biancoverdi, che con il Monopoli non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Il Monopoli di Roberto D’Ermilio, invece, arriva ad Avellino spinto da stimoli simili a quelli degli irpini: con il desiderio di trovare il quinto risultato utile consecutivo, dopo la sconfitta all’esordio con l’Empoli, e la voglia di staccare gli avversari in classifica. I Gabbiani, con il 4-3-1-2 mobile di mister D’Ermilio, hanno messo in mostra grande equilibrio difensivo e molta qualità offensiva. La gara di Venticano rappresenta dunque una buona opportunità per continuare a seguire la strada tracciata in questo avvio. Oltre a poter dare ulteriori spunti in vista del prosieguo della stagione: una prova intrigante in cui, i pugliesi, non vorranno farsi trovare impreparati.
La cronaca live
14:55 – Presente, nell’11 titolare dell’Avellino, Antonio De Cristofaro: il centrocampista dell’Avellino, recuperato dall’infortunio al crociato e fuori rosa con la prima squadra per motivi di liste, è aggregato alla Primavera alla ricerca della migliore condizione di forma.
INIZIO PT. – Fischio d’inizio, si parte! Primo possesso per il Monopoli.
2′ – Avellino subito vicina al vantaggio! Di Costanzo sguscia sulla sinistra, entra in area e tira a giro sul secondo palo: la conclusione termina fuori di pochissimo.
6′ – Occasione, ancora, per l’Avellino: Di Costanzo batte un piazzato dalla trequarti e pesca Aloisi in mezzo: il difensore impatta bene di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
11′ – VANTAGGIO MONOPOLI! Imbucata dalle spalle, Dudic si inserisce e supera Aloisi in velocità: l’attaccante, a tu per tu con Barone, è freddo e non sbaglia. 0-1.
16′ – Ammonito Di Costanzo per simulazione in area di rigore.
20′ – Cartellino giallo per Di Bari per un intervento a gamba tesa su De Cristofaro.
27′ – PAREGGIO AVELLINO! Di Costanzo batte un corner e sfiora il gol olimpico, con il pallone che si infrange sul palo. Sulla respinta D’Onofrio è il più reattivo e di destro supera Silvestris, firmando l’1-1 irpino.
34′ – Ancora Avellino pericoloso, sempre con D’Onofrio. Una respinta di testa di Catalano manda l’attaccante davanti a Silvestris, il 9 irpino tenta lo scavetto, ma prende male le misure. Palla alta sulla traversa.
42′ – Ancora Dudic pericoloso per il Monopoli, questa volta Barone è solido e respinge l’offesa dell’attaccante dei pugliesi.
45′ – Fine primo tempo al Comunale di Venticano.
INIZIO ST. – Ricomincia il match! Cambio per l’Avellino: fuori De Cristofaro e dentro D’Auria. Nessuna sostituzione, invece, tra le fila del Monopoli.
6′ – Ancora nessuna azione importante, ma è il Monopoli in questo avvio di ripresa a voler gestire il pallone per fare la partita.
13′ – Tanti duelli, tanti scontri in questo avvio di secondo tempo. Gara che è diventata intensa sul piano fisico, a risentirne è senza dubbio la qualità: con le due squadre che sembrerebbero non voler correre rischi per non compromettere il risultato.
14′ – Altre due sostituzioni per l’Avellino: Di Costanzo e Santoro fanno spazio a Giunto e Vignoli. Cambia anche il Monopoli: esce Paukstys ed entra Ettorre.
20′ – Ci prova il Monopoli, con Lattanzi che dalla sinistra crossa in mezzo: la parabola, non precisa, impensierisce Barone che, attento, smanaccia via.
22′ – Cartellino giallo per Dudic per simulazione in area di rigore, stesso metro di giudizio utilizzato nel primo tempo per Di Costanzo.
24′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! Delishi gestisce deliziosamente sulla destra e scarica il pallone dietro a Giunto, il centrocampista crossa in mezzo e pesca D’Onofrio che protegge palla e la alza in aria. Sul pallone si fionda D’Auria che trafigge Silvestris e porta i suoi sul 2-1.
27′ – Cartellino giallo per Mellino per un intervento a gioco fermo su Karim.
32′ – Cartellino giallo per Spanò, per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
35′ – Gioco fermo: crampi per D’Onofrio. L’Avellino prepara il cambio: Donato prenderà il suo posto.
37′ – Cambia anche il Monopoli: esce Dahche ed entra Albergo.
39′ – Cartellino giallo per Karim, per aver spintonato mister Molino, tecnico dell’Avellino.
41′ – Ultime sostituzioni per mister D’Ermilio: fuori Lattanzi e Spanò, per Merlanti e Manzari.
45′ – 5 minuti di recupero.
45 + 1′ – Ultimo cambio per l’Avellino: esce Delishi ed entra Attanasio.
45 + 5′ – Fischio finale a Venticano: l’Avellino batte il Monopoli 2-1 e conquista la vetta provvisoria della classifica.
Le formazioni e il tabellino di Avellino-Monopoli
MARCATORI: Dudic 11′, D’Onofrio 27′, D’Auria 69′.
AVELLINO: Barone; Mellino, Volpe, Aloisi, Catalano; Santoro (dal 59′ Vignoli), Amiranda, De Cristofaro (dal 45′ D’Auria); Delishi (dal 90+1′ Attanasio), D’Onofrio (dall’80’ Donato), Di Costanzo (dal 59′ Giunto). A disp.: Margiotta, Granato, Lista, Bove, Manzo, De Michele, Boudaas. All. Luigi Molino.
MONOPOLI: Silvestris; Kongslev, Cirone, Karim, Dahche (dall’82’ Albergo); Di Bari, Castiglione, Lattanzi (dall’86’ Manzari); Paukstys (dal 60′ Ettorre); Spanò (dall’86’ Merlanti), Dudic. A disp.: Cucinotta, Lamacchia, Perdisa, Paparella, De Palo, Bernardis, Positano, Dimario, Merlanti, Manzari. All. Roberto D’Ermilio.
ARBITRO: sig. Domenico Mascolo.
ASSISTENTI: sig. Giovanni Santoriello; sig. Luigi Pisani.
AMMONITI: Di Costanzo 16′, Di Bari 20′, Dudic 67′, Mellino 72′, Spanò 77′, Karim 84′.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
