Seguici su

Primavera 2B

FINALE – Primavera 2B, Avellino-Spezia 4-2: partita folle al Partenio, l’Avellino la vince nel recupero

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Spezia, valida per la quinta giornata del campionato di Primavera 2 – Girone B.

Pubblicato

il

Avellino

Avellino-Spezia: segui con noi la diretta

Quinta giornata di campionato di Primavera 2 pronta al via: Avellino e Spezia sono pronte ad inaugurare il turno al Partenio-Lombardi. Una gara che si prospetta equilibrata e divertente, dato che pone in confronto due squadre ben assortite.

L’Avellino di mister Luigi Molino si presenta al match con il desiderio di ritrovare la vittoria, dopo 3 pareggi consecutivi (l’ultimo: un rocambolesco 4-4 con la Ternana). I biancoverdi, però, arrivano al match da imbattuti e all’ottavo posto in classifica: frutto di 6 punti in 4 giornate, con la vittoria all’esordio contro il Perugia.

Lo Spezia di Claudio Terzi, d’altro canto, ritorna dalla sosta con la voglia di riscattarsi, vista la sconfitta contro il Bari alla quarta di campionato. I bianconeri risiedono al nono posto in classifica, a pari punti con i Lupi, grazie alle due vittorie con Ascoli e Benevento. Il miglior marcatore della squadra, al momento, è Gioele Conte: autore di 3 gol in questo avvio.

La cronaca live

INIZIO PT. – Gara al via al Partenio-Lombardi di Avellino! Primo possesso per i padroni di casa.

4′ – Buona opportunità per lo Spezia: i bianconeri trovano il cross con Insignito, il pallone, basso, arriva sui piedi di Conte: Il suo tiro viene murato dalla difesa irpina.

11′ – SPEZIA IN VANTAGGIO! Grandissimo gol di Conte: il 9 bianconero, controlla da fuori da area e lascia partire una bordata di sinistro che termina sotto la traversa. Margiotta battuto e o-1 per la squadra di Terzi. 

20′ – L’Avellino cerca di mettersi in mostra: D’Onofrio, imbucato, si ritrova davanti Tortorella. Da posizione defilata, il destro dell’attaccante biancoverde finisce tra le mani del portiere.

23′ – Che occasione per lo Spezia: Banti riesce a giungere al cross dalla sinistra, Conte si muove bene e arriva al tiro, completamente dimenticato dalla difesa irpina. L’attaccante, però, arriva in ritardo sulla palla e il destro termina a lato.

25′ – Ancora D’Onofrio per l’Avellino a rendersi pericoloso. L’attaccante, servito grazie a un cross dalla destra di Vignoli, è tuttavia impreciso nella conclusione aerea.

26′ – Cartellino giallo per Insignito, a causa di un fallo su Di Costanzo.

31′ – RADDOPPIO SPEZIA! Conte è astuto nel gioco di sponda, apre a sinistra per Cassano, che conclude a rete: il tiro, tagliente, è respinto da Margiotta. Il portiere, tuttavia, non riesce a ripulirlo e sulla respinta Lontani è il più veloce di tutti: 2-0 Spezia. 

34′ – Ancora Spezia, sempre con Cassano e il suo tiro tagliato: questa volta la conclusione termina a lato.

39′ – Cartellino giallo per Conte per un fallo da dietro su Di Costanzo. Sulla punizione il numero 10 dei Lupi calcia debole tra le mani di Tortorella.

40′ – Ancora Avellino: che occasione per Vignoli. Il centrocampista arriva al tiro da fuori area, completamente libero, ma la sua conclusione di collo finisce di poco alta. I biancoverdi tentano di reagire.

45′ – 1 minuto di recupero.

45′ + 1′ – Finisce 0-2 il primo tempo di Avellino-Spezia: squadre negli spogliatoi.

INIZIO ST. – Si ricomincia! Possesso per lo Spezia e primi cambi per l’Avellino: dentro Delishi e Santoro per Vignoli e Napoletano.

46′ – Subito occasione per lo Spezia: Conte scivola alle spalle di Manzo e Volpe e arriva davanti a Margiotta. Il portiere biancoverde ipnotizza il 9 bianconero e chiude lo specchio.

50′ – ACCORCIA L’AVELLINO! Lancio lungo a tagliare il campo, dalla difesa, per D’Auria: il 7 biancoverde, freddissimo davanti Tortorella, imbuca alla sinistra del portiere e riduce le distanze. 

52′ – Cartellino giallo per Schembre, che ferma la ripartenza biancoverde.

55′ – Ancora Avellino: ci prova Amiranda. Il destro, a giro dal limite, termina alto.

63′ – Pericoloso lo Spezia, è sempre Conte a rendersi insidioso. Insignito batte il corner, il 9 svetta fra tutti, ma la conclusione è troppo smussata e scivola a lato di un soffio.

67′ – Sostituzione per l’Avellino: entra De Michele, a fargli posto è Amiranda. Avellino a trazione offensiva.

68′ – LA PAREGGIA L’AVELLINO! Sugli sviluppi di un piazzato un po’ più avanti del centrocampo, Delishi riceve sulla destra e crossa in mezzo ad entrare: D’Onofrio si inserisce perfettamente e trafigge Tortorella.

70′ – Cambi anche per lo Spezia: entrano Camara e Amato per Lontani e Insignito.

73′ – Altre sostituzioni in arrivo: per l’Avellino entra Antoci ed esce D’Auria; per lo Spezia fuori Cassano e Schembre per Del Sante e Piras.

80′ – Forcing forsennato dell’Avellino, che vuol far fruttare l’inerzia della gara. Lupi arrembanti in questo finale.

88′ – Ultima sostituzione per l’Avellino: esce uno stremato D’Onofrio, per crampi, ed entra Giunto.

90′ – 5 minuti di recupero.

90′ + 3′ – CALCIO DI RIGORE PER L’AVELLINO! Delishi supera in uno contro uno Banti e viene atterrato dal 3 bianconero.

90′ + 4′ – RIMONTA COMPLETATA PER L’AVELLINO! Di Costanzo si presenta davanti Tortorella e con coraggio prova lo scavino: portiere battuto e Avellino in vantaggio.

90′ + 5′ – INCREDIBILE! 4-2 PER L’AVELLINO! Spezia completamente sbilanciato, De Michele segna in contropiede!

Le formazioni e il tabellino di Avellino-Spezia

MARCATORI: Conte 11′, Lontani 31′, D’Auria 50′, D’Onofrio 68′, Di Costanzo 90′ + 4′, De Michele 90′ + 5′.

AVELLINO (4-2-3-1): Margiotta; Aloisi, Manzo, Volpe, Catalano; Amiranda (dal 67′ De Michele), Vignoli (dal 45′ Santoro); Di Costanzo, Napoletano (dal 45′ Delishi), D’Auria (dal 73′ Antoci); D’Onofrio (dall’83’ Giunto). A disp.: Barone, Bove, Lista, Granato, Fontanella, Attanasio, Donato. All. Luigi Molino.

SPEZIA (3-4-2-1): Tortorella; Banti, Schembre (dal 73′ Piras), Martinelli; Nicolai, Marchini, Vannucci, Insignito (dal 70′ Amato); Cassano (dal 73′ Del Sante), Lontani (dal 70′ Camara); Conte. A disp.: Guidi, Fantinati, Vignali, Rapallini, Vanzuita, Felici,  Ferrazza, Altemura. All. Claudio Terzi.

ARBITRO: sig. Sabatino Ambrosino.

ASSISTENTI: sig. Vincenzo Pone; sig. Alfonso Pepe.

AMMONITI: Insignito 26′, Conte 39′, Schembre 52′.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *