Virtus EntellaPrimavera 2A
Pro Vercelli-Virtus Entella, le pagelle dei liguri: Saia un motorino, Pinhei il migliore
Tutti i voti nelle pagelle della Virtus Entella dopo la gara contro la Pro Vercelli, gara valida per la terza giornata di Primavera 2.

I voti nelle pagelle della Virtus Entella dopo la gara contro la Pro Vercelli
Non la prestazione migliore della stagione, ma la Virtus Entella torna a casa con una vittoria voluta e strappata agli avversari nel finale. Nonostante l’assenza di Carbone, impegnato ad Avellino con la prima squadra, i biancazzurri segnano 3 reti. I liguri arrivano a Vercelli con tanta grinta e voglia di fare bene. Nonostante i due gol subiti e dopo essere andati due volte sotto, i ragazzi di Melucci non si demoralizzano e conquistano 3 punti importantissimi ai fini della classifica. Ad oggi, i ragazzi di Melucci occupano la terza posizione del girone A di Primavera 2, stessa posizione con cui hanno terminato la stagione scorsa.
Le pagelle
Maioli 6: Può fare ben poco sui due gol subiti, anzi. Nella seconda rete della formazione di casa, Ierino si trova solo dopo una grandissima parata del classe 2007.
Giovannetti 6: Distratto su alcune ripartenze. Ierino gli va via più volte. Avanza con l’obiettivo di intercettare le linee di passaggio avversarie, e tante volte lo fa bene.
Saia 7,5: Fa su e giù di continuo, diventando pericoloso con il suo mancino. Tante delle occasioni partono da lui. E’ supo il gol vittoria.
Pinhei 8: Motore del centrocampo. Riceve e smista in qualunque zona del campo. Quando può esce dalla sua posizione e chiude le ripartenze. Si inserisce bene e trova il gol del 2-2, che risolleva i suoi e dà la carica per raggiungere i tre punti.
Badini 6: Si fa trovare sempre in posizione, dunque è difficile impensierirlo. Il suo mancino è fondamentale in fase di costruzione.
Cargiolli 6: Prende in mano la difesa, portando la linea difensiva ad essere sempre impeccabile. Si fa sentire dai compagni. Espulsione inevitabile nel finale: se non avesse fatto fallo, la Pro Vercelli avrebbe pareggiato.
Traniello 6,5: Corre avanti e indietro per tutta fascia. Predilige la fase offensiva, ma è comunque protagonista di numerose chiusure. Parte palla al piede appena ne ha la possibilità, rivelandosi pericoloso.
Conte 6,5: Grande contributo sia in mezzo al campo che in fase offensiva. Corre tanto e apre bene il gioco, soprattutto sulla destra dove c’è Traniello. Ogni tanto va lui sul fondo a crossare quando l’esterno è più arretrato. 58′ Ricci 6: Rispetto a Conte è meno preciso: eccessivi i tocchi sbagliati, ma blocca le azioni avversarie ancor prima che partano
Pedaci 7: Ha l’arduo compito di sostituire Carbone, impegnato con la prima squadra. Soddisfa ampiamente le aspettative, fornendo molte sponde ai compagni e dando un grande supporto a Ortiz. Tenta una rovesciata su un traversone dalla sinistra e per poco non segna il gol dell’anno. 69′ Venturini SV 90′ Mele SV
Annoni 6,5: Rete cercata e trovata. Una sentenza in area di rigore, nonostante non sia il suo ruolo. 79′ Ballerini 6,5: Entra bene e fornisce un grandissimo supporto ai compagni. Attentissimo sulle ripartenze avversarie. Tante belle aperture.
Ortiz 8: Non è un centravanti di ruolo, ma si piazza di fianco a Pedaci e fa sia il suo lavoro che quello dei centrocampisti. Scende per ricevere e crea tanto. Quando il pallone arriva in area, lui c’è sempre.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook