Seguici su

Virtus EntellaPrimavera 2APro Vercelli

FINALE – Primavera 2, Pro Vercelli-Virtus Entella 2-3: Saia e Pinhei la ribaltano, vittoria in rimonta per gli ospiti!

La cronaca live e il tabellino di Pro Vercelli e Virtus Entella, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Stadio Piola - Pro Vercelli

Pro Vercelli-Virtus Entella, segui con noi la cronaca in diretta

Alle ore 16:00 si incroceranno i destini di Pro Vercelli e Virtus Entella. Le due realtà si sfideranno nello storico Silvio Piola di Vercelli, in una gara che varrà la terza giornata del Girone A di Primavera 2. I padroni di casa, noti per avere un ottimo settore giovanile, hanno deluso le aspettative nelle prime due sfide, conquistando un solo punto, precisamente allo scadere della rocambolesca sfida contro il Cittadella, terminata 4-4. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, il pareggio con il Sudtirol e la vittoria sul Padova permettono di occupare la quarta posizione, appena un gradino sotto rispetto a come si era conclusa la stagione scorsa.

Ci aspettiamo senza dubbio una sfida interessante, piena di occasioni e con tanta voglia di fare bene da entrambe le parti. I piemontesi, in particolare, dovranno risollevarsi dopo un’inizio di annata non dei migliori, e dovranno farlo contro un avversario tutt’altro che semplice, quindi è possibile che i ragazzi di Montanarelli partano aggressivi fin da subito, ma dovranno stare attenti ai contropiedi dei liguri, che sfrutteranno la velocità di Salicioni e il fiuto del gol di Matteo Carbone, autore di 2 reti nelle prime due uscite stagionali. Seguite Mondoprimavera per restare aggiornati su questo match e tutti gli altri di giornata.

La cronaca live

1′ Si parte! Primo possesso per i bianchi.

3′ Ci prova l’Entella con una punizione di Pinhei dal lmite. Il tiro è debole e viene bloccato da Rosin.

10′ 1-0! La sblocca la Pro Vercelli grazie al suo numero 10 Ierino, che riceve palla sulla sinistra e taglia verso il centro, dove incrocia sul primo palo. Bellissima rete del classe 2007.

29′ Prima risposta della Virtus Entella, con Pinhei che se la sposta sul destro e prova la botta da fuori. La conslusione, seppur di poco, termina sul fondo.

32′ Ci riprovano gli ospiti, questa volta con un traversone dalla destra di Traniello, che incontra la testa di Annoni. Il pallone termina di poco sopra la traversa.

33′ Altro squillo per i liguri: occasione d’oro per Ortiz, che cerca il secondo palo col mancino. Brivido per Rosin, ma per sua fortuna il pallone scheggia il palo e termina a lato.

35′ 1-1! Dopo due occasioni ghiotte, l’Entella acciffa il pari: filtrante di Annoni per Ortiz, che trova la seconda rete stagionale.

45’+1 Bellissimo uno due tra Quaglino e Zacchera. Il numero 4 guadagna il calcio di rigore per passare in vantaggio, ma Maioli neutralizza Shaker! Il 9 di casa calcia un ottimo penalty, ma non basta per tornare in vantaggio.

45’+2 Termina la prima frazione di gioco. Un primo tempo divertente e molto equilibrato. Risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo.

45′ Al via la seconda frazione! Questa volta il possesso è della Virtus.

48′ 2-1! I padroni di casa tornano avanti in apertura di ripresa. Dopo un ottimo riflesso di Maioli su Shaker, l’estremo difensore non può nulla sul tap-in di Ierino, dimenticato totalmente dalla difesa ospite.

63′ Primo squillo del secondo tempo per gli ospiti. Traversone dalla sinistra di Saia che trova Pedaci, ma che miracolo di Rosin!

75′ 2-2! Pareggia la Virtus Entella con un colpo di testa dell’immenso Pinhei. Concretizza al meglio lo spiovente dalla destra, ma ha qualche colpa la difesa di casa che se lo dimentica.

85′ 2-3! Gli ospiti passano in vantaggio per la prima volta, lo fanno grazie a Saia. Dopo un’acrobazia del neo-entrato Venturini se la ritrova tra i piedi ed insacca calciando forte sul primo palo.

90′ Cartellino rosso per Cargiolli. Sarà punizione dal limite per la Pro Vercelli

90’+2 Pregnolato si incarica della battuta e con una sassata colpisce la traversa. Si rimane sul 2-3.

90’+5 Game over! Gli ospiti espugnano il Piola e tornano a casa a bottino pieno. Grande prova per i liguri.

Le formazioni ed il tabellino di Pro Vercelli-Virtus Entella

Marcatori: Ierino (P), Ortiz (V), Ierino (P), Saia (V), Pinhei (V)

Pro Vercelli: Rosin, Caselli, Picchedda, Zacchera (79′ Money), Crepaldi, De Nicolo, Canapa (69′ Fofana), Pregnolato, Shaker (82′ Migliore), Ierino (82′ Prella), Quaglino (64′ Malay). A disposizione: Anfossi, Ayachi, Cancila, Moschetta, Matella, Prella, Malay, Money, Sibona, Migliore, Lazzaro, Fofana

Virtus Entella: Maioli, Giovannetti, Saia, Pinhei, Badini, Cargiolli, Traniello, Conte (58′ Ricci), Pedaci (69′ Venturini e 90′ Mele), Annoni (79′ Ballerini), Ortiz  A disposizione: Sanguineti, Ballerini, Bonino, Ricci, Caso, Castelli, Demme, Matei, Mele, Riolfi, Simonelli, Venturini

Arbitro: Collier

Ammoniti: Annoni (V), Pedaci (V), Malay (P)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *