Seguici su

Primavera 2A

FINALE – Primavera 2, Virtus Entella-Como 2-2: è festa promozione per i lariani

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Como, gara valida per la 30ª giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Como esultanza

Virtus Entella-Como, segui la cronaca in diretta con noi

Al triplice fischio il Como è tutto lì, abbracciato dalla propria panchina in attesa di sapere il risultato del Lecco. Pochi minuti, quasi interminabili, prima di scoppiare in un urlo di gioia e in una corsa sfrenata sul campo del Comunale di Chiavari. La Primavera dei lariani può festeggiare così la promozione e lo fa dopo una gara giocata sul filo del rasoio. Sotto 2-0 nella prima frazione, riesce a rimontare fino al 2-2, cogliendo anche una traversa e un palo. Basta un punto, però, per festeggiare la storica promozione.


La cronaca live

1′- Fischio d’inizio!

4′ – ⚽ ENTELLA IN VANTAGGIO! Dayan approfitta di un errore di Burlacu e serve Venturini, che in diagonale trafigge Menke e porta avanti i liguri.

7′ – Reazione Como! De Paoli colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, poi Amadio devia ma Giovannetti salva i suoi!

11′ – Pressione alta del Como, che cerca di rimettere in carreggiata la partita.

14′ – 🟨 Ammonito Albini.

19′ – COMO VICINO AL GOL! Mezsargs riceve dalle retrovie, punta e poi calcia col sinistro spedendo però a lato.

21′ – Chiusura provvidenziale di De Paoli che evita guai su una ripartenza dei liguri.

26′ – Si lotta su ogni pallone a Chiavari: superata la metà del primo tempo, l’Entella resta avanti di un gol sul Como.

30′ – Conclusione da parte di Amadio: buona la coordinazione, ma il tiro è debole e impreciso.

36′ – Como ancora avanti: ci prova Joao Gabriel, ma non inquadra lo specchio.

41′ – RIGORE PER L’ENTELLA! Joao Gabriel stende Bottaro in scivolata, l’arbitro indica il dischetto.

42′ – ⚽ RADDOPPIO DELL’ENTELLA! Venturini calcia forte e spiazza Menke firmando il 2-0!

43′ – REAZIONE DEL COMO! Ci prova due volte Burlacu, ma non riesce a battere Sanguinetti!

45’+1′ – MEZSARGS VICINO AL GOL! Colpo di testa dell’attaccante del Como, palla fuori di poco!

INTERVALLO: ENTELLA AVANTI 2-0 SUL COMO.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

51′ – Buoni ritmi anche in questo avvio di ripresa, ma per ora nessuna occasione da gol.

54′ – 🟨 ammonito Traniello.

57′ – PALO COLPITO DAL COMO! Fa tutto Mazzara, che si mette in proprio e calcia ma colpisce il legno!

59′ – Girandola di cambi nelle due squadre: i due tecnici mettono mano alle formazioni.

63′ – OCCASIONE COMO! Joao Gabriel gira al volo su una punizione di Bonsignori, ma non trova la porta.

65′ – Risponde l’Entella! Gran botta di Pedaci, palla che esce a lato.

67′ – LA TRAVERSA FERMA L’ENTELLA! Gran palla di Marchetti per Salicioni, che colpisce in pieno la traversa.

68′ – 🟨 Giallo per Mazzara.

71′ – ⚽ GOL DEL COMO! I lariani risolvono una mischia e accorciano le distanze con Mezsargs!

76′  – Gran botta di Mezsargs, salva tutto Sanguinetti che mette in angolo!

80′ – Ultimi dieci minuti di partita.

84′ – TRAVERSA COLPITA DAL COMO! Pisati rientra da sinistra e spara col destro ma colpisce la traversa!

92′ – OCCASIONE COMO! De Paoli va al tiro col sinistro ma Sanguinetti salva tutto e devia in angolo.

93′ – ANCORA SANGUINETTI DECISIVO! De Paoli crossa al centro per Joao da Silva che va alla conclusione ma trova la risposta dell’estremo difensore dei liguri.

94′ – ⚽GOL COMO! De Paoli in mischia firma il pari in mezza rovesciata

95′ – PALO COMO! Ancora De Paoli prova il tiro col mancino, Sanguinetti la tocca quel che basta per mandarla sul montante.

96′ – Finisce qui! Entella e Como pareggiano con il risultato di 2-2.


Primavera 2, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Como

Marcatori: 4′ Venturini (VE), 42′ rig. Venturini (VE), 71′ Mezsargs (C), 94′ De Paoli (C)

Virtus Entella: Sanguinetti; Marchetti, Cargiolli, Giovannetti; Traniello, Dayan, Bottaro, Annoni, Sala; Matei, Venturini.

Como: Menke; Joao Gabriel, Grilli, De Paoli; Mazzara, Burlacu, Andrealli, Albini; Ballone; Mezsargs, Amadio.

Ammoniti: Albini (C), Andrealli (C), Traniello (VE), Mazzara (C).


Virtus Entella-Como, i lariani si giocano il primo posto

Allo stadio “E. Sannazzari” va in scena il match più importante dell’anno per il Como. Dopo l’inaspettata sconfitta interna per 1-3 subita contro il Modena nell’ultimo turno, i lariani sono stati raggiunti in vetta dal Lecco a quota 60 punti. La squadra di Mister Buzzegoli ha sprecato il vantaggio accumulato e ora non può più permettersi passi falsi: serve una vittoria esterna per sperare di mantenere la prima posizione grazie agli scontri diretti e volare direttamente in Primavera 1. Di fronte troveranno una Virtus Entella settima con 42 punti, reduce dalla vittoria per 1-2 sul campo del Cittadella. I liguri sono ormai fuori dalla corsa playoff, ma hanno dimostrato di essere una squadra quadrata e difficile da battere tra le mura amiche.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *