Union BresciaPrimavera 2A
Vicenza-Union Brescia, le pagelle dei lombardi: Bigatti mattatore, Tagliabue cinico
Tutti i voti nelle pagelle dell’Union Brescia dopo la partita contro il Vicenza, gara valida per la quarta giornata di Primavera 2.

Tutti i voti nelle pagelle del Brescia dopo la partita contro il Vicenza
I lombardi nella prima frazione di gioco hanno avuto qualche difficoltà nel trovare la porta avversaria, specialmente nei primi 15 minuti dove non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi. Nella ripresa la squadra è riuscita a trovare carattere, mettendo sotto il Vicenza più di una volta. Nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti sono riusciti a realizzare due reti: la prima con il suo bomber Bigatti e la seconda con il neo entrato Tagliabue. I lombardi nel finale subiscono una rete che non ha importanza visto il risultato finale. La squadra guidata da Nicola Ferrari trova così la seconda vittoria in questo campionato che aiuta la squadra ad arpionare la 4 posizione in classifica a pari merito con il Lecco.
Le pagelle
Damioli 7: Come il compagno di reparto avversario, ha compiuto degli autentici miracoli che hanno tenuto a galla la sua squadra.
Romani 6,5: Buona prestazione, il Vicenza ha fatto fatica a trovare l’ultimo passaggio anche grazie alla sua presenza o, generalmente, grazie al pacchetto difensivo
Chiari 6,5: Sempre presente quando chiamato in causa, come i compagni non ha reso la vita facile ai padroni di casa. Dal 85′ Dainesi SV
Buratto 6,5: Come gli altri due compagni, la sua presenza è stata importante per tamponare le azioni offensive del Vicenza.
Bergomi 6: Partita sufficiente da parte dei centrocampisti lombardi, buona la loro copertura nelle azioni offensive degli avversarsi e buona la manovra durante le azioni offensive
Facchini 6: Partita simile a quella del compagno, partecipando in maniera attiva alle azioni offensive della propria squadra.
Orio 6,5: In qualche occasione è riuscito a mettere in seria difficoltà la difesa biancorossa, mentre in alcuni tratti del match è rimasto un po’ isolato. Dal 55′ Magli 7: Entrato molto bene e sostituito alla grande il compagno, trovando anche il filtrante decisivo per Bigatti nell’occasione dello 0-1.
Zulberti 6,5: Come Orio in qualche occasione ha fatto impensierire gli avversari mentre in altri tratti è parso un po’ fuori dalla partita.
Bigatti 7,5: Autentico mattatore del match. Oltre alle numerose occasioni create, in particolare quella dove ha costretto Basso a compiere un autentico miracolo, ha segnato e sbloccato il risultato del match. Dal 75′ Biritwum 6: entra bene, si procura il rigore, ma nel finale prende un giallo evitabilissimo che va a influenzare in maniera negativa la sua prestazione.
Leporini 6,5: Ottima spalla per Bigatti, è riuscito a rendersi pericoloso e a rendere pericolosi i compagni di squadra con dei passaggi illuminanti. Dal 75′ Tagliabue 6,5: entra, si incarica di battere il rigore, lo sbaglia e poi segna sulla ribattuta. Nel proseguo del match una partita sufficiente da parte sua.
Goffi 6: Il peggiore del pacchetto offensivo, ciò non significa che ha giocato male, semplicemente si è reso meno pericoloso e incisivo quando gli è stato chiesto. Dal 85′ Azzini SV.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook