Primavera 2A
Primavera 2, Udinese-Lecco 2-3: Nova in extremis regala il successo ai lombardi
La cronaca e il tabellino di Udinese-Lecco, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.
																								
												
												
											Udinese-Lecco, la cronaca della partita
Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con il confronto tra Udinese e Lecco. Dopo l’esordio stagionale, entrambe le squadre cercano conferme e punti preziosi per dare slancio al proprio percorso. La Primavera bianconera punta a sfruttare il fattore casa e il talento dei propri giovani per centrare la prima vittoria stagionale.
I bluceleste, invece, vuole sorprendere anche in trasferta, affidandosi a compattezza e organizzazione. La gara si preannuncia equilibrata e intensa, con attenzione ai duelli a centrocampo e alle ripartenze. I riflettori saranno puntati sui talenti emergenti di entrambe le squadre, chiamati a lasciare il segno. Una sfida che potrà dire molto sulle ambizioni di Udinese e Lecco in questo campionato di Primavera 2.
La cronaca
La Primavera bianconera di mister Gutierrez incassa la prima sconfitta stagionale, cedendo 2-3 in casa contro il Lecco al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Gli ospiti partono forte e sfiorano il gol in più occasioni, ma sono i bianconeri a passare in vantaggio al 25’ con Ramku, bravo a insaccare di testa su cross di Vinciati. Il Lecco risponde subito con Tondi, che pareggia con un tiro che rimbalza davanti a Pirrò.
Nella ripresa, dopo alcune occasioni per entrambe le squadre, è Visintini a riportare avanti i padroni di casa, ribadendo in rete una respinta del portiere su iniziativa di Vinciati. I bianconeri vanno vicini al terzo gol, ma il portiere avversario Tscholl si supera in più interventi. Alla mezz’ora il Lecco trova il 2-2 su rigore con Meleddu, e nel finale aumenta la pressione. Dopo una traversa colpita da Benvenuto e un paio di salvataggi decisivi, è Nova a firmare il gol del definitivo sorpasso con un diagonale nei minuti di recupero.
Le formazioni e il tabellino di Udinese-Lecco
Marcatori: 25′ Ramku (U), 28′ Tondi (L), 54′ Visintini (U), 75′ rig. Meleddu (L), 88′ Nova (L).
Udinese: Pirro, Fanin, Da Vi, Ramku, Busolini, Mossolin, Vinciati, Camara, Visintini, Carrillo, Vettor. A disp.: Sebastiani, Demarco, Postorino, Del Pino, Germinario, Di Franco, Popov, Anghileri, Favoni, Caccioppoli. All. Gutierrez
Lecco: Tschoell, Benvenuto, Meleddu, Papotti, Frugnoli, Bernasconi, Tondi, Nova, Fumagalli, Carminati, Arena. A disp.: Cerri, Di Palma, Polonioli, Parizzi, Polizzi, Vergato, Cosi, Hugony, Lebyad, Purita, Riva, Fiore. All. Mazzoleni
Arbitro: sig. Guiotto
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
