Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Sudtirol-Padova 2-1: Brik riporta al successo gli altoatesini

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Sudtirol-Padova, decima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Sudtirol-Como

Sudtirol-Padova, la cronaca della partita

Al centro sportivo “Maso Ronco”, campo E, di Appiano sulla strada del vino va in scena una sfida che pesa soprattutto per la zona bassa della classifica. Il Südtirol arriva dal pareggio sul campo della L.R. Vicenza, un punto utile a muovere la graduatoria e a dare la sensazione di una squadra in leggera ripresa dopo qualche difficoltà iniziale. Con 9 punti, i biancorossi vogliono sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalle posizioni più pericolose e dare continuità a un percorso che sta ritrovando compattezza.

Il Padova, invece, si presenta al “Maso Ronco” con l’obbligo morale di reagire. L’ultimo 3-0 incassato in casa contro la Reggiana ha lasciato il segno su una formazione ancora ferma in fondo alla classifica e alla ricerca della prima vera sterzata stagionale. Per uscire dal momento complicato serviranno attenzione difensiva, concentrazione per tutti i novanta minuti e più concretezza negli ultimi metri. La trasferta in Alto Adige assomiglia molto a un bivio: o arriva la scossa, oppure il peso della classifica potrebbe farsi ancora più ingombrante.

La cronaca

Il Sudtirol ritrova il sorriso e centra il secondo successo in campionato, piegando 2-1 il Padova all’FCS Center di Maso Ronco nella decima giornata del girone A. La squadra di Nicolò Cherubin comanda il gioco per lunghi tratti e sblocca il match proprio allo scadere del primo tempo, con una splendida punizione a giro di Brik che vale l’1-0 all’intervallo.

Nella ripresa il Padova rientra in partita grazie al rigore trasformato da Tumiatti a una ventina di minuti dal termine, ma il Südtirol non si scompone e continua a spingere. Al 77’ è ancora Brik a prendersi la scena: altra punizione, questa volta rasoterra e angolata sul secondo palo, che firma il definitivo 2-1 e chiude i conti.

Tre punti meritati per mole di gioco e occasioni create, che proiettano l’FCS a quota 12 punti in piena zona centro classifica, appaiato al Venezia.

Le formazioni e il tabellino di Sudtirol-Padova

Marcatori: 45’-77′ Brik (S), 72’ rig. Tumiatti (PD).

Sudtirol: Leto, Hofer, Iuliano, Donega, Halili, Sabatini, Precupanu, Rech, Gamper, Brik (90’ Lorubbio), Parpaiola (77’ Mahlknecht). A disp.: Bonifacio, Colleoni, Ploner, Pajonk, Kostner, Ceschini, Fois, Ech Cheikh, Fahrner. All.: Cherubin.

Padova: Cappellari, Racu, Siviero (85’ Miotto), Carraro, Targa, Tonini (56’ Rizzo), Tumiatti, Uliana, Gardin (85’ Cassetti), Mamut (69’ Minotti), Carlin (85’ Basso). A disp.: Pettenello, Cunico, Rossini, Vani, Boro, Libralesso. All.: Cincione.

Arbitro: Sig. Pasquetto di Crema.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *