Primavera 2A
Vicenza-Renate, le pagelle dei lombardi: Pietropoli glaciale, Carta funambolo
Tutti i voti nelle pagelle del Renate dopo la partita contro il Vicenza, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Renate dopo la partita contro il Vicenza
Il Renate arriva nella città del Palladio da penultimi in classifica e con un forte bisogno di punti. La partita parte nel migliore dei modi grazie alla rete di Pietropoli dopo appena 3 minuti. Il Renate prende fiducia e preme sull’acceleratore, mettendo sotto i padroni di casa sia dal punto di vista tecnico sia fisico. Su calcio piazzato la squadra lombarda trova il raddoppio con Viganò, andando negli spogliatoi sullo 0-2.
Nella seconda frazione la squadra di Boscolo ipoteca il risultato grazie al capolavoro firmato dal numero 11 Carta al 47’. Dopo il gol il ritmo si abbassa visibilmente e le due squadre smettono di spingere. Dopo quasi 40 minuti privi di emozioni, il match si chiude e il Renate ritrova i tre punti. La squadra lombarda apre al meglio il 2026 con una vittoria convincente non solo nel risultato, ma anche nella prestazione.
Le pagelle
Zappa 6: Chiamato in causa poche volte. Risponde presente sulle rare conclusioni avversarie.
Nechita 6,5: Prestazione più che sufficiente. Attento e sicuro in fase difensiva, propositivo e disponibile quando c’è da spingere.
Arioli 6,5: Buona prova. Aiuta sia in copertura sia in fase offensiva.
Deviardi 6: Difensivamente più che sufficiente. Peccato per qualche errore in impostazione che condiziona parte della gara. Dal 45′ Gorni 6: Entra, la sua squadra segna e gli avversari calano: sufficienza meritata, nonostante il giallo nel finale.
Viganò 6,5: Solido in mezzo al campo, impreziosisce la prestazione con il gol del raddoppio. Dall’81′ Napoli S.V.
Stagi 6,5: Dà una mano importante in fase di possesso, detta i tempi e trasmette sicurezza ai compagni.
Villa 6,5: Spinta e grinta. Mette in difficoltà il Vicenza e sostiene con continuità la fase offensiva. Dall’81′ Signore S.V.
Raccosta 6,5: Con tecnica e rapidità crea problemi alla difesa avversaria: molte delle azioni più pericolose partono dai suoi spunti. Dall’87′ Lo Re S.V.
Pietropoli 7,5: Grande partita sia in fase di non possesso sia quando attacca. Oltre al gol, con movimenti e dribbling crea numerosi grattacapi alla linea difensiva veneta. Dall’81′ Clementi S.V.
Capozucca 7: È l’uomo che dà il via alla maggior parte delle manovre offensive della squadra: sempre dentro la partita.
Carta 7,5: Frizzante e agile. Prestazione ottima, coronata dal gol che permette al Renate di gestire tutto il secondo tempo senza pressione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook