Seguici su

Primavera 2A

[FINALE] – Playout Primavera 2, Reggiana-Feralpisalò 1-2: gli ospiti festeggiano la salvezza

La cronaca live, il risultato e il tabellino di Reggiana-Feralpisalò, valida per la gara di ritorno dei playout del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

FeralpiSalò

La cronaca, il risultato e il tabellino di Reggiana-Feralpisalò, valida per la gara di ritorno dei playout del campionato Primavera 2

Una partita che vale una stagione. Reggiana e Feralpisalò saranno di fronte questo pomeriggio per la gara di ritorno dei playout del campionato Primavera 2. La partita dell’andata, conclusa per 0-0 sul campo della formazione lombarda, ha tenuto tutto aperto per questi ultimi 90′.

Alla Reggiana, oltre alla vittoria, basterebbe anche pareggiare per conquistare la salvezza, in virtù della miglior posizione al termine del campionato regolare. La Feralpisalò dunque deve fare pochi calcoli, vincere per poter ripresentarsi all’inizio dellla prossima stagione ai nastri di partenza del campionato Primavera 2.  Segui la gara in diretta sul nostro sito.

FeralpiSalò

Feralpisalò esultanza

Primavera 2, la cronaca live di Reggiana-Feralpisalò.

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Reggiana-Feralpisalò.

6′ Cavaliere cerca spazio, defilato sulla sinistra in area di rigore. Cross al centro, Bergomi in anticipo mette la palla in corner.

9′ Gioco fermo per un problema a Vitali, rimasto a terra.

10′ Ripresa la gara, Vitali soccorso dai medici della Feralpisalò a bordo campo.

12′ Gioco nuovamente fermo per una pallonata fortuita presa dall’arbitro.

20′ OCCASIONE FERALPISALO’! Leporini si accende, supera un avversario e entra in area di rigore. Conclusione insidiosa che si spegne sull’esterno della rete.

24′ ⚽ FERALPISALO’ IN VANTAGGIO! Arcobaleno di Leporini, l’attaccante si accentra da destra e lascia partire una conclusione a giro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa.

34′ 🔄 Vitali alla fine deve alzare bandiera bianca per infortunio. Al suo posto entra Ravelli in casa Feralpisalò.

37′ Reggiana in avanti. Cross profondo per Maggiore, appostato sul secondo palo. Concluso al volo di piatto destro, nessun problema per Damioli.

40′ Conclusione da lontano di Penta, Damioli controlla la sfera.

40′ Si accende la Reggiana. Cavaliere entra in area di rigore, supera in dribbling un avversario ma al momento della conclusione è chiuso da un ottimo intervento di Romani.

45′ OCCASIONE REGGIANA! Conclusione di Cavaliere deviata da un difensore della Feralpisalò prende una strana traiettoria. Ottima risposta con un colpo di reni da parte di Damioli che toglie la palla da sotto la traversa.

Reggiana-Feralpisalò, il secondo tempo

46′ Ripresa la gara.

56′ Reggiana in avanti. Colpo di testa insidioso di Fontanini, para Damioli.

60′ OCCASIONE REGGIANA! Sponda di Gueye su calcio d’angolo. Palla per Penta che, da pochi passi, spedisce la sfera alta da ottima posizione.

64′ Provvidenziale uscita di Damioli fuori dall’area di rigore in anticipo su un avversario.

76′ Doppio cambio per la Reggiana. Entrano Sula e Ferretti.

80′ ⚽ RADDOPPIO FERALPISALO’! Colpiscono i Leoni del Garda con NikolLi che riceve nella parte sinistra dell’area di rigore e batte De Falco in uscita. Ammonito Nikolli per la maglia tolta e De Falco per proteste.

87′ TRIS SPRECATO DALLA FERALPISALO’! Contropiede 4 vs 2 degli ospiti, palla sulla destra per Biritwum che controlla e calcia in diagonale. Palla sul fondo.

89′ Reggiana in avanti, ma gioco fermo per fuorigioco.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

90’+1 Animi molto caldi in questo finale, accenno di rissa tra le due squadre sedata dall’arbitro.

90’+3 Ancora Damioli decisivo per la Feralpisalò, in uscita anticipa gli attaccanti su un cross profondo.

90’+5 REGGIANA IN RETE! SI RIAPRE LA PARTITA! Cavaliere prima trova l’ottima risposta di Damioli, sulla ribattuta si coordina e infila in porta la sfera.

FISCHIO FINALE – Al triplice fischio festeggia la Feralpisalò che trova il successo in trasferta contro la Reggiana. Le reti di Leporini e Nikolli permettono ai Leoni del Garda di conquistare la salvezza in Primavera 2. Giornata nera per la Reggiana che retrocede in Primavera 3.

Le formazioni ufficiali e il tabellino di Reggiana-Feralpisalò

Marcatori: 24′ Leporini (F), 80′ Nikolli (F), 90’+5 Cavaliere (R).

Reggiana: De Falco, Zingone, Maggiore, Meringolo, Paterlini, Gueye, Pigati, Penta, Cavaliere, Tessitori, Fontanini. A disp.: Rubboli, Gilli, Biolchi, Alfani, Silipo, Ferretti, Legati, Majdenic, Fitto, Sula, Turri, Begolli. All.: Centurioni.

Feralpisalò: Damioli, Romani, Bergomi, Vitali (34′ Ravelli), Sina, Nikolli, Poli, Simoncelli, Vanzulli, Leporini, Goffi. A disp.: Bugna, Chiari, Tonoli, Mariani, Rubagotti, Zulberti, Zanini, Mombrini, Kashari, Capuzzo Resende, Biritwum. All.: Coltrini.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *