Seguici su

Primavera 2APro Vercelli

Pro Vercelli, blindati due giovani del vivaio. Doppio test nel fine settimana

La Pro Vercelli blinda due talenti del vivaio: primo contratto da pro per Lorenzo Tarantola (2005) e Angelo Burruano (2006).

Pubblicato

il

Pro Vercelli

Pro Vercelli, blindati i due giovani Tarantola e Burruano

La Pro Vercelli guarda con fiducia al futuro. La dirigenza del club piemontese ha deciso di blindare due giovani cresciuti nel proprio vivaio: firma sul loro primo contratto da pro del difensore Lorenzo Tarantola (2005) e del centrocampista Angelo Burruano (2006).

Primo contratto da pro per Tarantola

Di seguito il comunicato ufficiale del club piemontese: “F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare che il calciatore Lorenzo Tarantola ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club. Difensore centrale, classe 2005, Tarantola è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, per poi vestire le maglie di Parma e Reggiana nei campionati Primavera. Nella stagione 2024/25 è approdato alla Primavera della Pro Vercelli, con cui ha disputato il campionato di Primavera 2, totalizzando 18 presenze e 1 gol.

Il suo percorso di crescita, la serietà dimostrata dentro e fuori dal campo e le prestazioni offerte nel corso della stagione hanno convinto la società a premiarlo con il passaggio nel calcio professionistico. Il Club si congratula con Lorenzo per questo importante traguardo personale e gli augura una carriera ricca di soddisfazioni con la Bianca Casacca”.

Blindato anche Angelo Burruano

Il comunicato ufficiale da parte del club piemontese: “F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare che il centrocampista Angelo Burruano ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club. Classe 2006, Burruano è arrivato alla Pro Vercelli nella stagione 2024/25, distinguendosi subito nella formazione Primavera, con cui ha collezionato 26 presenze, arricchite da 3 gol e 1 assist nel campionato Primavera 2. Nel corso della stessa stagione ha anche fatto il suo esordio in prima squadra in occasione della gara Feralpisalò–Pro Vercelli, coronando così una stagione di crescita e importanti traguardi personali.

La società si congratula con Angelo per questo significativo passo nella sua carriera e gli augura un futuro ricco di successi con la Bianca Casacca”.

I prossimi impegni

Doppia amichevole per la formazione piemontese di Michele Santoli nel fine settimana. La formazione piemontese affronterà due formazioni giovanili. Sabato 9 agosto 2025 alle ore 17:00 la Pro Vercelli affronterà il Genoa Primavera; domenica 10 agosto 2025 alle ore 17:30 sarà invece la volta dell’Inter U23.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *