Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Modena-Albinoleffe 3-0: Zidouh riporta al successo i canarini

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Modena-Albinoleffe, decima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Stadio Vicini - Savignano sul Panaro (MO) - Modena

Modena-Albinoleffe, la cronaca della partita

Lo stadio “L. Vicini” di Savignano sul Panaro ospita una delle partite più intriganti del pomeriggio, con il Modena che vuole consolidare la propria presenza nel gruppo di testa. I gialloblù arrivano dal prezioso successo esterno sul campo del Venezia, risultato che ha certificato la maturità della squadra nei momenti complicati. Con 17 punti in classifica, il Modena è pienamente dentro la corsa per le primissime posizioni e davanti al proprio pubblico cercherà di imporre ritmo, aggressività e qualità nel palleggio.

L’Albinoleffe, però, non è avversario da sottovalutare. I lombardi hanno pareggiato nell’ultimo turno contro la Pro Vercelli e restano in una zona di classifica tutto sommato tranquilla, ma con il bisogno di una vittoria di peso per rilanciare le proprie ambizioni. Al “Vicini” servirà una prova ordinata in fase difensiva e cinica sotto porta, perché il Modena ha dimostrato di saper colpire appena gli viene concesso spazio tra le linee. Sfida che profuma di scontro diretto per i piani alti.

La cronaca

Modena cinico e dominante al “Vicini”: i gialloblù battono 3-0 l’AlbinoLeffe nella 10ª giornata di Primavera 2 Girone A. La gara si sblocca già al 12’, quando Zidouh realizza dal dischetto il rigore conquistato da Molara. I padroni di casa continuano a spingere, trovando un attento Carrara su Wiafe e sugli insidiosi cross dalla sinistra.

Nella ripresa il copione non cambia: al 58’ ancora Zidouh firma il 2-0 ribadendo in rete una respinta del portiere dopo il colpo di testa di Bonaiuto sugli sviluppi di un corner. Carrara tiene in piedi i suoi con altre parate importanti, ma al 74’ la ripartenza modenese è letale: Wiafe trova la conclusione, il numero uno ospite respinge, Diarra arriva in tap-in e sigla il 3-0.

Nel finale l’AlbinoLeffe sfiora il gol della bandiera con Rinaldi, che si presenta a tu per tu con Maran, bravissimo però a chiudere lo specchio e blindare il clean sheet canarino.

Le formazioni e il tabellino di Modena-Albinoleffe

Marcatori: 2′-57′ rig. Zidouh (M), 74′ Diarra (M).

Modena: Maran; Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Bonaiuto, Heffa, Molara, Wiafe, Zidouh, Goulart, Fabbri. A disp.: Bosi, Boschetti, Korosa, Caiazzo, Polenghi, Mampuya, Carreri, Sarris, Cervi, Bruno, Diarra, lo Conte. All.: Mandelli.

Albinoleffe: Carrara; Trapletti, Forattini, Ceresoli, Botti, Delcarro, Colombi, Stingaciu, Duranti Albizzati, Nespoli, Simonelli. A disp.: Bonfanti, Montanelli, Maallah, Brambilla, Patelli, Tironi, Facchetti, Morstabilini, Gashi, La Viola, Minneci, Rinaldi. All.: Maffioletti.

Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *