Primavera 2A
Chinetti in gol nella sconfitta, Lesjak dominatore aereo: le pagelle del Como
Le pagelle del Como dopo la sconfitta subita contro il Napoli, gara valida per la semifinale playoff del campionato Primavera 2.

Le pagelle del Como Primavera al termine della semifinale persa contro il Napoli nel campionato Primavera 2

Como Primavera
Termina il sogno promozione del Como! I lariani, dopo aver trovolto il Pescara, in mattinata si sono dovuti arrendere al Napoli e abbandonare i playoff. Nonostante un inizio promettente, con il vantaggio iniziale di Chinetti sugli sviluppi di un corner dopo soli 4′, i ragazzi guidati da Buzzegoli hanno subito la rimonta dei partenopei. Nella ripresa è Borriello show! Il numero 11 azzurro fa tutto ciò che vuole e nel giro di una ventina di minuti mette a segno due reti che valgono la rimonta. I lariani escono a testa alta, consapevoli di aver disputato un’ottima stagione. Di seguito le pagelle del Como Primavera.
Primavera 2, le pagelle del Como
Bovi 6,5: incolpevole in occasione dei due gol subiti. Sicuro tra i pali e reattivo, si rende protagonista di un vero e proprio miracolo sulla punizione di Russo, negandogli la rete con un intervento decisivo.
Feola 5,5: gara un po’ sottotono con qualche errore di troppo in fase difensiva. Ammonito, fatica a contenere le offensive avversarie e si fa notare poco in proiezione offensiva.
Lesjak 7: dominatore aereo assoluto: ogni pallone di testa in area è suo, sia in fase difensiva che offensiva. Una presenza costante e pericolosa sui calci spiazzati. Il gol iniziale di Chinetti arriva da una sua sponda. Dall’80′ Biggi S.V.
Jack 5: seria difficoltà nel contenere gli attaccanti avversari, non è mai riuscito a trovare la giusta tranquillità. Voto severo, ma ci si aspettava una prestazione migliore da uno dei più forti del reparto.
Nucifero 5,5: alterna momenti di buona volontà a qualche errore di posizionamento. Spinge poco e non riesce a incidere come dovrebbe fare sulla sua fascia di competenza.
Andrealli 6: prestazione ordinata e senza fronzoli. Tiene il campo con grinta e cerca di aiutare la squadra a mantenere il giusto equilibrio, ma senza mai spiccare particolarmente.
Le Borgne 5,5: troppi errori nel corso della partita, manca di continuità e precisione. Come per Jack, da un giocatore del suo calibro ci si aspetta molto di più, prestazioni più solide e – soprattutto – decisive.
Mazzaglia 6,5: capitano carismatico e punto di riferimento del centrocampo. Guida la squadra con determinazione, lotta su ogni pallone e prova a dare ordine e lucidità in mezzo al campo. Prestazione positiva nonostante la sconfitta. Dal 74′ Papaccioli S.V.
Mazzara 6: prova a creare gioco e a smistare palloni, ma fatica a trovare spazi e ad incidere decisamente. Impegno costante, ma manca quel guizzo che avrebbe potuto cambiare la partita. Dal 74′ Altomonte S.V.
Mezsargs 5,5: gara sottotono, condizionata dal poco supporto ricevuto e dai pochi palloni giocabili. Fatica ad incidere e a rendersi pericoloso sotto porta.
Chinetti 7: il migliore in campo! Illumina la partita con un gol che apre le danze e fa sognare “l’ambiente Como”. Sempre pericoloso e combattivo, ha provato ad essere il vero trascinatore della squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook