Seguici su

Torino

[FINALE] Primavera 1, Torino – Milan 1-1: Torino sprecone, bene il Milan

Pubblicato

il

Posticipo della 20a giornata di Primavera 1 in scena allo Stadio Filadelfia di Torino. Il Milan, attualmente al 15esimo posto e con bisogno di punti salvezza, è ospitato dalla formazione granata che, dopo la vittoria della supercoppa, punta l’assalto al primo posto, infatti una vittoria oggi porterebbe la formazione di Coppitelli in vetta alla classifica. Il morale dei granata è alto a seguito della vittoria ottenuta ai rigori contro l’inter anche se questa potrebbe pesare sulle gambe dei ragazzi, a confermare la grande forma è la vittoria nel derby di Torino per 2 a 0 nella scorsa giornata di campionato. Il Milan può godere del maggior riposo avuto negli scorsi giorni e dell’ultimo successo casalingo contro il Genoa realizzatosi per 2 marcature a 0. Servirà molta attenzione e tattica per fermare un Torino rivelazione del campionato e allora appuntamento alle ore 18 con Mondoprimavera.com per la diretta testuale e successivamente per le pagelle.

LA PARTITA:

FISCHIO D’INIZIO

1′ Il Milan inizia subito forte cercando di imporre il proprio gioco sui rivali.

5′ Milan che si propone molto in avanti in questo inizio di gara, il toro chiude in angolo.

7′ Punizione per il Milan dalla trequarti, Maldini la mette in mezzo e Rauti svirgola il pallone che va oltre la linea di fondo, sarà nuovamente angolo.

10′ Primo tiro in porta della partita con Brescianini che riceve palla e dopo un paio di dribbling tenta la conclusione, palla alta che non impensierisce Gemello.

12′ PALO DEL MILAN: Sala stoppa perfettamente un cross dalla bandierina e senza pensarci calcia forte sul primo palo, la palla sbatte sulla parte interna del legno e percorre interamente la linea di porta prima di uscire dalla parte opposta. Grande occasione per la formazione di Giunti.

15′ Maldini riceve palla nei 35 metri del campo avversario, si coordina e lascia partire un destro che impegna Gemello in una parata di istinto. Torino che fatica in questo frangente di gara.

17′ Il Torino rimedia una punizione centrale dai 18 metri a seguito di un fallo di mano di Capanni.

20′ La formazione di casa appare più propositiva, Negri interviene in modo scomposto su Kone e procura al Torino un altro calcio da fermo.

26′ Fase del gioco spezzettata dove entrambe le squadre provano ad imbastire una trama di gioco senza riuscirci.

29′ Il Torino chiude nella propria area il Milan che si difende come può.

32′ MILAN IN VANTAGGIO: Brambilla prende palla e serve Tsadjout che lo ricompensa con un filtrante alto che ha solo bisogno di essere spinto i rete, il numero 4 rossonero non sbaglia e in spaccata volante insacca il suo primo gol stagionale.

37′ Problema muscolare per Millico a seguito di un allungo dovuto ad un tentativo di stop, grande apprensione di tutta la panchina granata che fa accorrere immediatamente i sanitari.

39′ Non ce la fa Millico, al suo posto Belkheir.

45′ Tsadjout incorna da ottima posizione un cross perfettamente calibrato, manca la potenza nella conclusione e Gemello riesce a bloccare agevolmente.

FINE PRIMO TEMPO

Inaspettatamente è il Milan che in questo primo tempo ha fatto la partita riuscendosi anche a portare in vantaggio, il Torino è parso stanco e senza idee nella fase iniziale dell’incontro. Nella seconda parte dei primi 45 minuti il Torino ha provato a pungere la retroguardia rossonera senza però realizzare neanche un tiro in porta. Un Torino dunque al di sotto delle aspettative e un Milan che, contro ogni pronostico, va al riposo in vantaggio al Filadelfia.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Kone opta per l’azione personale e dopo aver recuperato palla prova un gran tiro dai 25 metri, la palla termina debole al lato della porta difesa da Soncin.

48′ Bella giocata di Petrungaro che si accentra e calcia a giro con un destro, serve un grande intervento di Soncin che manda in angolo.

49′ OCCASIONE TORINO: sugli sviluppi del calcio d’angolo un giocatore del toro calcia nella mischia verso la porta e trova un grande intervento di Merletti che salva sulla linea.

55′ Negri commette un fallo che il direttore di gara reputa da ammonizione, Milan che si ritrova in inferiorità numerica dopo appena 10 minuti della ripresa

60′ Torino sbilanciato in avanti alla ricerca del gol del pareggio, la difesa del Milan tiene per il momento.

62′ Bella azione del Milan che porta palla in avanti con la fisicità di Tsadjout che serve Maldini, il fantasista rossonero si inventa un dribbling che costringe al fallo la retroguardia granata.

68′ PAREGGIA IL TORINO: Belkheir riesce a capitalizzare l’occasione e portare il Torino sul pareggio, gol importantissimo per gli uomini di Coppitelli.

71′ Belkheir ancora si mostra il più veloce di tutti e indirizza il pallone a fil di palo, Soncin con un guizzo tocca il pallone e salva la propria squadra.

73′ Pare un altro Torino quello che in questo momento sta tenendo sotto scacco il Milan di Giunti. Formazione ospite che ha molta difficoltà ad uscire dalla propria metà di campo.

79′ Scintille in campo tra Belkheir ed Embalo. L’arbitro decide di richiamare verbalmente i due e far proseguire la gara.

84′ Poche idee da parte di entrambe le squadre, il toro prova con conclusioni dalla lunga distanza poco pericolose e il Milan pensa a far passare il tempo.

88′ Partita che si avvia verso lo scadere con il Torino che prova disperatamente a trovare il gol del vantaggio.

FISCHIO FINALE

 

(Ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

Marcatori: Brambilla (M) Belkheir (T)

Torino: Gemello;Ambrogio, M. Lopez, Ferigra, Ghazoini (66′ Moreo), Petrungaro, De Angelis (66′ Isacco), Onisa, Rauti, Kone, Millico (39′ Belkheir). All. Coppitelli

Milan: Soncin, Negri, Merletti, Bellanova, Brescianini, Sala, Brambilla (63′ Frigerio), Maldini (82′ Haidara), Capanni (58′ Ruggeri), Tsadjout. All. Giunti

Ammoniti: Capanni (M)

Espulsi: Negri (M)

Arbitro:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità