Primavera 1Bologna
Memorial Mladen Ramljak, Shakhtar-Bologna 0-1: vittoria di misura per i rossoblù, ora la finale
Il Bologna supera lo Shakhtar Donetsk nella terza giornata dei gironi del Memorial Mladen Ramljak: il racconto della partita.

Il Bologna U18 supera lo Shakhtar Donetsk
Dopo la vittoria sul Benfica di ieri, il Bologna U18 è sceso in campo questa mattina per l’ultima giornata della fase a gironi del del “Memorial Mladen Ramljak”. In un girone molto equilibrato, con tutte le squadre a 3 punti, i felsinei questa mattina alle ore 11.15 hanno affrontato lo Shakhtar Donetsk che, nella giornata di venerdì, ha battuto con un netto 4-0 il Paris Saint Germain.
Una partita importante per i felsinei; che con la vittoria si guadagnano l’accesso alla finalissima della competizione, domani 10 agosto alle 11,30. L’avversario è ancora da definire ma sarà tra la vincente di Dinamo Zagabria e Manchester United. Un test internazionale di fondamentale importanza per trovare i giusti meccanismi e mettere nelle gambe minuti importanti per l’inizio ufficiale della stagione.
La cronaca della partita
Il Bologna U18 di Della Rocca continua a brillare e conquista un’altra vittoria di prestigio nel torneo internazionale in Croazia. I rossoblù superano lo Shakhtar Donetsk con un secco 1-0, grazie alla rete decisiva firmata da Libra, protagonista assoluto del match. Una prestazione solida, matura e di grande intensità per i giovani felsinei, che dimostrano ancora una volta personalità e qualità contro un avversario di alto livello.
Con questo successo, il Bologna chiude al primo posto il girone B e stacca il pass per la finalissima, in attesa di conoscere il nome della prossima avversaria. La squadra di Della Rocca si conferma tra le più interessanti del panorama giovanile, capace di coniugare talento e organizzazione tattica. Un percorso fin qui impeccabile, che alimenta entusiasmo e ambizioni per il gran finale del torneo.
La classifica finale del girone B
Di seguito la classifica finale:
- Bologna 6
- Benfica 4
- Psg 4
- Shakhtar 3
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook