Primavera 1Bologna
Memorial Mladen Ramljak, Benfica-Bologna 1-2: vittoria di misura dei rossoblù
Il Bologna scende in campo contro il Benfica per la seconda partita del Memorial Mladen Ramljak: il racconto della gara.

Il Bologna sfida il Benfica al “Mladen Ramljak”
Secondo appuntamento per il Bologna U18 al “Memorial Mladen Ramljak” di Zagabria. Dopo la sconfitta all’esordio contro il PSG (2-0), i rossoblù di mister Della Rocca sfideranno il Benfica, una delle squadre favorite del girone. I portoghesi hanno infatti superato 2-0 lo Shakhtar Donetsk nella gara inaugurale, mostrando grande qualità tecnica e ritmo.
Il Bologna, in campo con la propria formazione U18 (mentre gran parte delle avversarie schierano formazioni Primavera), cercherà di mettere in difficoltà anche un avversario di spessore come il Benfica e conquistare i primi punti nel torneo giovanile internazionale. Fischio d’inizio previsto alle ore 11:15 presso il centro sportivo della Dinamo Zagabria. Disponibili aggiornamenti in diretta su risultato e marcatori sul nostro sito MondoPrimavera.com.
La cronaca della partita
Arriva la prima vittoria per il Bologna U18 al prestigioso Torneo Mladen Ramljak, in corso di svolgimento in Croazia. La squadra allenata da Luigi Della Rocca ha superato 2-1 il Benfica, conquistando tre punti fondamentali che la rilanciano nel girone. Dopo due giornate, infatti, la classifica si fa equilibrata: Bologna, Benfica, Psg e Shakhtar sono tutte appaiate, con gli stessi punti, in un raggruppamento che promette spettacolo fino all’ultima partita.
Contro i portoghesi, il Bologna ha mostrato carattere e qualità, riuscendo a reagire dopo la sconfitta nella gara d’esordio. Le reti decisive sono arrivate grazie ad Anastasio e Italiano, protagonisti di una prestazione solida e concreta. Il successo contro una formazione blasonata come il Benfica conferma la bontà del lavoro svolto dallo staff rossoblù e l’alto livello del vivaio felsineo.
Ora l’attenzione si sposta sull’ultima sfida del girone, decisiva per l’accesso alla fase successiva del torneo. Il Bologna U18 è chiamato a confermare quanto di buono mostrato contro il Benfica e a giocarsi le proprie carte fino in fondo. Lo spirito visto in campo lascia ben sperare per il prosieguo della competizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook