Primavera 1Sassuolo
Milan-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Kulla imprendibile, Macchioni ingenuo
Tutti i voti nelle pagelle del Sassuolo dopo la partita contro il Milan, valida per la seconda giornata del Primavera 1.

I voti nelle pagelle del Sassuolo dopo la gara contro il Milan
Colpo esterno del Sassuolo Primavera, che espugna lo Sportitalia Village battendo 2-1 il Milan. Decisiva la doppietta di un ispirato Kulla, vero trascinatore della formazione neroverde allenata da Bigica. Gara giocata con personalità dai giovani emiliani, bravi a capitalizzare le occasioni create e a gestire il vantaggio contro un Milan combattivo ma poco concreto.
Nel finale, l’espulsione di Macchioni complica i piani del Sassuolo, che subisce il gol del 2-1 su rigore trasformato da Lontani, ma riesce comunque a resistere al forcing rossonero. Tre punti fondamentali in chiave classifica per il Sassuolo, che riscatta il pari in rimonta subito nella prima giornata contro la Juve. Prestazione solida e matura, che certifica la crescita della squadra di Bigica anche nei contesti più difficili. Di seguito le pagelle del Sassuolo.
Le pagelle
Nyarko 6.5: buona la prova del portiere neroverde che neutralizza un paio di occasioni pericolose da parte del Milan. Non può nulla sul gol subito dagli undici metri.
Campani 6.5: corre tantissimo sull’out di competenza ed è suo l’assist per il 2-0 di Kulla.
Macchioni 5.5: una buona prestazione per 90′ poi l’ingenuità a stendere Ossola in area di rigore. Lascia i suoi in dieci ma per fortuna sua non incide sul risultato.
Vezzosi 6.5: partita preziosa la sua al centro della difesa, chiude tutti gli spazi e finisce la gara con i crampi. Dal 89′ Sibilano s.v.
Benvenuti T. 6: difende bene e prova a farsi vedere, di tanto in tanto, anche in fase offensiva.
Seminari 6: partita positiva per il capitano neroverde. Corre e lotta su tutti i palloni.
Frangella 6: anche per lui come il compagno gioca una partita positiva e tiene bene anche il possesso. Dal 83′ Mussini s.v.
Tomsa 6.5: in mezzo al campo gestisce molto bene il pallone e, oltre a questo, fa da diga per gli attacchi rossoneri fermando diverse ripartenze. Dal 83′ Amendola s.v.
Negri 6.5: prova solida la sua, prova a rendersi pericoloso in qualche occasione. Non segna ma è attivo. Dal 83′ Tampieri s.v.
Sandro 6: parte subito con un piccolo fastidio, resta in campo e aiuta i suoi compagni in fase offensiva. Dal 65′ Chiricallo 6: ingresso positivo per lui, tiene qualche buon pallone in avanti.
Kulla 8: semplicemente imprendibile. Segna il primo gol con la partecipazione di Longoni. Il secondo di testa e sfiora a più riprese anche la tripletta personale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook