Seguici su

Primavera 1

Sassuolo-Milan, primo turno infuocato dei playoff: come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Tutto quello che c’è da sapere sullo stato di forma di Sassuolo e Milan, che si affrontano nel primo turno della fase di Primavera 1.

Pubblicato

il

Sassuolo-Milan
Sassuolo-Milan

Sassuolo-Milan è il secondo match del primo turno dei playoff del campionato Primavera 1: come arrivano le due formazioni

E’ arrivato il momento più atteso del campionato. Sabato 24 maggio, Milan e Sassuolo daranno il via alla fase finale del campionato Primavera 1: un mini-torneo a eliminazione diretta riservato alle sei squadre meglio classificate al termine di una lunga regular season da 38 giornate, ricca di colpi di scena e sfide spettacolari. La partita si giocherà al Viola Park e vedrà di fronte due delle formazioni più competitive del campionato. Durante la regular season, le squadre si sono affrontate due volte: all’andata ha prevalso il Milan di Guidi 2-4, mentre al ritorno il Sassuolo di Bigica ha avuta la meglio grazie a un gol di Daldum.

Sassuolo-Milan

Sassuolo-Milan

Come arriva il Sassuolo

Sassuolo e Milan hanno chiuso la regular season rispettivamente al terzo e al sesto posto in classifica. I neroverdi di Bigica hanno totalizzato 69 punti grazie a 21 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, mentre i rossoneri di Federico Guidi hanno chiuso a quota 61, a pari merito con il Cagliari, con un bilancio di 18 successi, 7 pari e 13 ko. Il Sassuolo arriva all’appuntamento senza indisponibili: tutti i giocatori della rosa sono a disposizione di Bigica. I neroverdi hanno chiuso la regular season con l’ottavo attacco del campionato (62 gol), guidato da Knezovic, autore di 15 reti e protagonista probabile di questa fase finale.

Come arriva il Milan

Il Milan può vantare il sesto miglior attacco del torneo con 65 gol. Due i giocatori andati in doppia cifra: Scotti (11 reti) e Bonomi (10). Sul fronte rossonero, Guidi dovrà fare a meno di Bakoune, assente per infortunio, e di Comotto, impegnato con l’Italia all’Europeo Under 17. A sorpresa, invece, risulta arruolabile Francesco Camarda, il giovane talento già visto anche in prima squadra. Nel finale di stagione, il Milan si presenta in forma, reduce da due vittorie convincenti contro Torino e Udinese. Il Sassuolo, invece, arriva a questa sfida dopo una vittoria e due pareggi nelle ultime tre giornata.

Milan esultanza

Milan esultanza

Primavera 1, Sassuolo-Milan: data e orario

La sfida tra neroverdi e rossoneri, valida per la fase finale del campionato Primavera 1, si disputerà allo stadio “Viola Park” di Bagno a Ripoli. L’impianto, nuova casa della Fiorentina da qualche anno, ospiterà il match a eliminazione diretta tra due delle squadre più competitive della stagione. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 24 maggio alle ore 18:00.

Dove vedere Sassuolo-Milan

Il match tra Sassuolo e Milan sarà visibile su Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre, inoltre è possibile seguirla sull’App di Sportitalia scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre è possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, che si gioca sabato 24 maggio, alle ore 18:00:

Sassuolo:  Scacchetti, Parlato, Benvenuti. G, Di Bitonto, Barani, Seminari, Lopes, Knezovic, Frangella, Daldum, Vedovati. All. Bigica

Milan: Longoni, Paloschi, Nissen, Dutu, Perera, Sala, Eletu, Bakoune, Siman, Scotti, Bonomi. All. Guidi

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *