Primavera 1Roma
Guidi: “Vittoria che mostra maturità. Grande mentalità dei ragazzi con tante assenze”
Le parole di Federico Guidi, allenatore della Primavera della Roma, dopo il successo conquistato in campionato contro il Lecce.
L’analisi di Guidi dopo Lecce-Roma 0-3
La risposta della Roma non si è fatta attendere. Dopo i risultati degli anticipi, che avevano proiettato in testa alla classifica Fiorentina e Parma, i giallorossi hanno superato il Lecce per 3-0 tornando al comando. Un successo netto e importante per la Primavera allenata dal tecnico Federico Guidi, che ha conquistato il bottino pieno grazie alla doppietta di Seck e al gol di Morucci, che conquista un buon momento di forma a livello personale. Al termine del match, l’allenatore giallorosso ha parlato ai canali ufficiali della Roma. Di seguito le parole di Guidi.
Le parole di Guidi
“Vittoria e prestazione di maturità e mentalità, caratterizzata da grande voglia di combattere su ogni pallone e di esprimere gioco. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, i quali hanno dato tutto contro un avversario reduce da sei vittorie consecutive. In fase difensiva siamo tornati a essere estremamente solidi, c’era la volontà di non concedere nulla. Abbiamo difeso molto bene ed espresso gioco con il pallone tra i piedi. Siamo stati cinici e concreti sulle palle inattive, era il nostro neo nella prima parte di campionato. I ragazzi hanno mostrato grande mentalità, eravamo in palese difficoltà: alcuni ragazzi erano in prima squadra, altri in Under 18 perché erano risicati come noi dal punto di vista dell’organico. Abbiamo fatto di necessità virtù e questa è la testimonianza dei sacrifici che i ragazzi fanno e della collaborazione all’interno del settore giovanile, senza essere egoisti come squadra. Noi pensiamo a trecentosessanta gradi per il bene di tutti”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook