Primavera 1LecceRoma
FINALE- Primavera 1, Lecce-Roma 0-3: Seck e Morucci mettono il sigillo sul primo posto
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lecce-Roma, valida per la 23ª giornata del campionato Primavera 1.
Lecce-Roma, segui con noi la diretta.
Allo stadio San Pietro in Lama va in onda un match di alta classifica tra Lecce e Roma, valida per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera 1. Oltre ai colori della propria maglia anche la situazione in campionato è simile per entrambe le squadre; posizionate rispettivamente all’ottavo e al terzo posto, ma con solo 4 punti a distanziarle. Gli ultimi dieci incontri recitano cinque vittorie per la squadra della capitale, tre pareggi e due successi per i salentini. I padroni di casa sono reduci da ben sei risultati utili in campionato mentre gli ospiti dopo lo stop subito in casa contro il Bologna vogliono tornare a vincere. Tutto questo vi verrà raccontato su MondoPrimavera.
La cronaca live
1′: gara che inizia con il primo possesso per la Roma.
2′: SUBITO LECCE: Dalla Costa approfitta del regalo di Sangaré e mette un cross tagliato basso sul secondo palo. Manca l’appuntamento con il gol Laerke, spedendo il pallone sul fondo.
6′: contatto tra De Marzi ed Esteban. Il direttore di gara lascia scorrere.
9′: nonostante la pressione dei salentini, la Roma vuole comunque costruire dal basso la manovra offensiva.
11′: Gorter vede il movimento di Laerke e lo serve con un buon lancio. L’attaccante aggancia e guadagna un corner per i padroni di casa.
16′: Litti dalla sinistra cerca Panico in area. Sponda eseguita egregiamente, ma poi Bah calcia in maniera scoordinata spedendo la sfera fuori dallo specchio.
18′: Gioco fermo perché Staszak è rimasto a terra anche se non sembra nulla di grave.
20′: molto dolorante Pacia per un fallo subito. Palmieri ammonisce Sangarè. L’intervento è sulla palla, ma eseguito in maniera scomposta e irruenta.
23′: esce l’autore del fallo Sangarè per dare spazio a Carlaccini. Nel contrasto con Pacia il numero 66 ha avuto la peggio.
24′: calcia dalla distanza Forte dopo una azione lavorata, pallone che rimbalza prima di finire tra le mani di Penev.
27′: ci prova anche Panico dalla distanza, ma la conclusione termina a lato per via di una deviazione da parte della difesa del Lecce. Sarà corner.
28′: GOL ROMA: Bah riceve in area e gira dentro un traversone a mezza altezza su cui arriva coi tempi giusti Seck che spedisce in rete dopo la deviazione dell’estremo difensore. Tutto si è sviluppato dal calcio d’angolo conquistato da Panico.
30′: primo cambio Lecce: esce Pacia per Kozarac
33′: si accende con una magia Esteban, sterzata con il tacco e conclusione ad incrociare col mancino. Provvidenziale la parata di De Marzi che nonostante la scarsa visuale risponde presente.
36′: Esteban a terra dolorante per un colpo subito da Carlaccini.
44′: fase della gara decisamente confusa con poche giocate pulite e azione manovrate. Serie di contrasti e falli per via di poco dialogo tra i reparti.
45′: sono stati assegnati 3 minuti di recupero dal direttore di gara Andrea Palmieri.
FINE PRIMO TEMPO
46′: si ricomincia allo stadio San Pietro in Lama. Entra Onyemachi per i padroni di casa al posto di Esteban.
50′: OCCASIONE LECCE: Laerke lanciato sulla corsia di sinistra prova piazzare con il mancino, è provvidenziale l’intervento di Nardin che si prende anche i complimenti da parte di tutti i suoi compagni di squadra.
56′: ammonito Bah per una trattenuta su Rashidi che era scappato sulla fascia sinistra in direzione dell’area di rigore.
59′: inizio di secondo tempo dettato dai contrasti a centrocampo e sulle corsie. Il direttore di gara fischia spesso per non far scaldare gli animi delle due formazioni.
63′: AD UN PASSO IL LECCE: Onyemachi non trova la porta su un filtrante che viene deviato dalla difesa della Roma rendendolo perfetto per il numero 11. Davanti a De Marzi Onyemachi prova un cucchiaio che termina a lato.
68′: grande ripartenza del Lecce che si distende con Laerke. Finta sul macino ed imbucata per il solito Onyemachi che viene chiuso però da un ottimo De Marzi in uscita. Iniziano ad essere diverse le occasioni non sfruttate dai padroni di casa.
70′: SEMPRE SECK: raddoppio della Roma che arriva da corner. Angolo battuto benissimo da Di Nunzio e torsione perfetta di Seck che gira in porta. Sfiora con le dita Penev, ma non basta.
72′: cambi per la Roma: entrano Almaviva e Mirra. Escono Forte e Litti.
75′: esce Staszak ed entra Di Pasquale per il Lecce.
78′: GOL ROMA: Morucci servito in area avversaria ubriaca Scott con una serie di finte e infine conclude incrociando con il destro. Pesca l’angolo giusto superando Penev e cala il tris.
84′: costruzione macchinosa del Lecce che termina con un cross di Gorter che è di facile presa per De Marzi.
85′: cambi Roma: escono Morucci e Di Nunzio per far entrare Tumminelli e Arduini. In risposta il Lecce fa entrare Persano.
90′: 3 minuti di recupero
93′: triplice fischio di Palmieri.
Le formazioni e il tabellino di Lecce-Roma
Marcatori: Seck (doppietta)(R), Morucci (R)
Lecce: Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia; Rashidi, Calame, Staszak, Gorter, Dalla Costa; Laerke, Esteban. A disp. Lupo, Onyemachi, Spinelli, Di Pasquale, Perrone, Kozarac, Persano, Specchia, Piccinno, Danese, Palmieri. All. Simone Schipa.
Roma: De Marzi; Nardin, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Litti; Di Nunzio, Forte; Morucci. A disp. Sala, Zelezny, Tumminelli, Almaviva, Mirra, Zinni, Arduini, Scacchi, Carlaccini, Sarac. All. Federico Guidi.
Arbitro: Andrea Palmieri (sez. Brindisi)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook