Primavera 1Roma
Lecce-Roma, le pagelle dei capitolini: Seck-Day e Morucci per il primo posto
Tutti i voti nelle pagelle della Roma dopo la partita contro il Lecce, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle della Roma dopo la partita contro il Lecce
La formazione di mister Guidi fatica nei primi venti minuti per la mancanza del primo possesso. Riordinate le idee la Roma inizia costruire a suo modo trovando spazi sulle corsie laterali. Bah riceve in area e mette un tiro-cross su cui si butta Seck che spedisce il pallone in rete. La pressione alta dei salentini impedisce un possesso pulito e senza ostruzioni, ma nonostante le difficoltà la Roma rimane cinica e con una torsione del solito Seck trova il doppio vantaggio. Il terzo gol deriva da un costruzione bassa che arriva fino ai piedi Morucci: due finte e conclusione nell’angolo basso. Sigillo sul primo posto agguantato con 40 punti in solitaria. Di seguito le pagelle della Roma.
Le pagelle della Roma
De Marzi 6,5: perfetto nelle uscite ad agguantarsi sulla palla o a coprire lo specchio della propria porta. Comanda con attenzione la difesa e mantiene la porta inviolata.
Nardin 6: sale in cattedra grazie ad un intervento in chiusura su Laerke che aveva calciato a botta sicura. Questo è il suo intervento più importante di tutto il match dove comunque rimane concentrato e sicuro nei contrasti.
Seck 8: non spicca per le coperture difensive, ma chi non vorrebbe un difensore come bomber? Rapace d’area sul primo gol e torsione da attaccante vero sul secondo. Partita solida sotto ogni punto di vista e brillante nelle posizione non a lui assegnate.
Terlizzi 6: segue per lo più i propri compagni di reparto senza rischiare troppo. Attenzione che va tenuta al massimo, infatti quando è mancata la concentrazione ha subito non le imbucate su Laerke.
Sangaré 5,5: non riesce a spingere tanto sulla fascia e al ventesimo minuto interviene in maniera scomposta su Pacia. Viene sanzionato con il cartellino giallo ed esce subito dopo perché nel contrasto precedente ha subito un duro colpo. (Dal 23′ Carlaccini 6: occupa bene il posto del proprio compagno rendendosi più pericoloso davanti).
Panico 6: è bravo ad inserirsi tra le linee avversarie o a pescare i propri compagni nei movimenti. Offre di più nella fase di possesso che in fase difensiva.
Bah 6,5: non è sempre lucido nei passaggi e nelle scelte, ma quando sul primo gol è lui l’autore dell’assist con un cross perfetto sia per quanto riguarda la precisione che la potenza.
Litti 6: le sue spinte in zone offensive sono una spina nel fianco per la squadra di Schipa che fatica a contenerlo. L’altro lato della medaglia è che fatica spesso nel recupero della posizione. (Dal 72′ Mirra 6: entra a gara decisa e quando gli schemi e le proiezioni offensive erano già saltate).
Di Nunzio 6,5: autore dell’assist sul secondo gol dove batte un calcio d’angolo che gira perfettamente sull atesta di Seck. Preciso nelle giocate dai calci piazzati oltre all’assist sul gol. (Dal 85′ Arduini: S.V.).
Forte 6: ci prova spesso dalla distanza a causa di poco dialogo con Morucci. I suoi tiri sono sballati ma le idee erano tutte corrette. (Dal 72′ Almaviva 6: entra e confeziona l’assist per Morucci servendolo sul suo piede forte e portandolo all’uno contro uno)
Morucci 7: esalta la sua qualità quando deve puntare l’uomo. Chiude la partita con un gran gol e mette il sigillo sul primo posto. Personalità e sfrontatezza al momento giusto per un finale perfetto. (Dal 85′ Tumminelli: S.V.).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook