ParmaPrimavera 1
Parma, vittoria in amichevole contro la Pro Vercelli: diversi Primavera impiegati da Cuesta
Il Parma ha disputato e vinto l’amichevole giocata al Noce contro la Pro Vercelli: Cuesta ha utilizzato diversi giovani della Primavera.

Il Parma ha disputato e vinto l’amichevole giocata al Noce contro la Pro Vercelli: Cuesta ha utilizzato diversi giovani della Primavera
Nella seconda amichevole in meno di 24 ore, Carlos Cuesta ha scelto di affidarsi a una formazione ricca di giovani promesse per affrontare la Pro Vercelli. Sul campo principale del Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, davanti a oltre 1.500 tifosi, i gialloblu hanno dato una risposta di carattere e qualità. Dopo il pareggio contro il Maiorca, è arrivata una vittoria per 3-1, frutto di una ripresa di grande intensità e organizzazione. Un test prezioso, utile per valutare lo stato fisico della rosa e integrare sempre di più i giovani nel gruppo della prima squadra.
Mikolajewski chiude il match, Plicco brilla tra le linee
Tra i protagonisti del match spicca Mikolajewski, autore del terzo gol al 90’: un contropiede fulminante, chiuso con freddezza grazie a un destro preciso all’angolino dal limite dell’area. Ma è stata anche la serata di Plicco, autentico faro tra le linee: al 52’ ha sfiorato il gol con una conclusione potente, respinta da Passador, e per tutta la gara ha dato qualità e visione, confermando quanto di buono mostrato nel ritiro. La sua prestazione lo candida a essere un elemento importante anche per la Primavera, dove potrà fare la differenza con continuità.
D’Intino, Condè, Cardinali e altri: spazio e fiducia ai giovani
Non solo Mikolajewski e Plicco. Mister Cuesta ha mandato in campo diversi giovani: Cardinali, D’Intino, Condè, Terrnava e Drobnic hanno trovato spazio in diversi momenti della partita, dimostrando personalità e buona tenuta tattica. Trabucchi e lo stesso Plicco, già in pianta stabile in ritiro con la prima squadra, saranno due pedine importanti per la Primavera nella prossima stagione. L’inserimento dei giovani procede spedito e l’atteggiamento in campo è stato all’altezza, anche in una partita fisicamente dispendiosa.
La cronaca di Parma-Pro Vercelli
La partita si è messa subito in salita con il vantaggio della Pro Vercelli firmato da Akpa-Akpro nel primo tempo. Dopo un’occasione clamorosa non concretizzata da Plicco, i gialloblu hanno pareggiato al 68’ grazie a un’autorete di Tarantola di testa, in mischia. Il sorpasso è arrivato con un colpo di testa di Almqvist su cross preciso di Hainaut, mentre nel finale è salito in cattedra Mikolajewski per chiudere il match sul 3-1. Una prova convincente per Cuesta, che ora guarda al prossimo test contro l’Heidenheim, sabato 9 agosto alla Voith Arena.
Il tabellino
Marcatori: 28’ Akpa-Akpro, 68’ Tarantola (aut.), 72’ Almqvist, 90’ Mikolajewski
PARMA (3-5-2): Rinaldi (46’ Corvi); Trabucchi (88’ Drobnic), Balogh (88’ D’Intino), Amoran (88’ Conde); Begić (46’ Hainaut), Man (46’ Kouda), Ordonez (46’ Estévez), Plicco (60’ Cardinali; 88’ Terrnava), Valeri (46’ Joujou); Almqvist (81’ Mikolajewski), Djurić (46’ Benedyczak). A disposizione: Astaldi, Løvik. Allenatore: Carlos Cuesta
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Passador; Piran (61’ Nikolli), Clemente (61’ Emmanuello), Coccolo, Carosso (61’ Pino); Burruano (61’ Tarantola), Iotti; Akpa-Akpro (61’ Sow O.), Rutigliano, Sow O. (31’ Sow A.); Comi (61’ Coppola). A disposizione: Lancellotti, Furno, Ronchi, Martiner, Ghisleri, Shaker, Marchetti, Thiam. Allenatore: Michele Santoni
ARBITRO: Giacomo Pasquetto di Crema
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook