Seguici su

Primavera 1

Milan-Parma, le pagelle dei gialloblù: Cardinali vivace, pasticcia Drobnic

Tutti i voti nelle pagelle del Parma dopo la gara contro il Milan, valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Alessandro Cardinali

I voti nelle pagelle del Parma dopo la gara contro il Milan di Primavera 1

Troppo Milan e troppo poco Parma allo Sportitalia Village. I ragazzi di Nicola Corrent cadono in casa dei rossoneri e falliscono il sorpasso sulla Fiorentina che, domani, affronterà la Cremonese per un tentativo di allungo. Una prestazione non eccezionale quella degli emiliani che, passati in svantaggio al 24′, non sono mai riusciti a rientrare in partita, subendo poi, ad inizio ripresa, la rete di Scotti. Un gol che ha stoppato emotivamente il Parma, la cui reazione è stata troppo tardiva: con le prime occasioni pericolose arrivato soltanto verso l’80’, grazie all’energia dei neo-entrati.

Le pagelle del Parma

Casentini 6: risponde presente sul tentativo di eurogol di Zukic, non può nulla in occasione delle due reti subite.

Trabucchi 5.5: non riesce a dare il suo contributo alla manovra offensiva, risultando impacciato anche difensivamente. (Dal 65′ Pajsar 6: porta forze fresche che aiutano il Parma ad alzare i giri del motore).

Conde 6: è il migliore della linea difensiva del Parma, fa a sportellate con Scotti cercando di limitarlo il più possibile.

Drobnic 5: pasticcia sul gol di Scotti, respingendo il pallone del cross di Perera sui piedi dell’attaccante rossonero. Non l’unico errore del match, ma sicuramente il più grave.

Castaldo 5.5: prestazione non sufficiente per l’esterno difensivo classe 2006. (Dal 65′ Marchesi 6: ingresso sufficiente del numero 63 dei gialloblù).

Tigani 5.5: il Parma non gira quest’oggi anche perché il suo regista è troppo opaco. (Dal 60′ Balduzzi 6: aiuta di più nel possesso, più verticale, riuscendo a mettere anche dei buoni cross da palla inattiva).

Konate 6: ci mette impegno e forza fisica, gioca bene in fase di interdizione e contenimento. Ha sui suoi piedi una buona occasione, ma spara altissimo sulla traversa della porta protetta da Longoni.

Ciardi 5.5: cerca di dare il suo contributo offensivo, cercando di costruire pericolo, ma la difesa del Milan lo contiene alla perfezione. (Dal 60′ Avramescu 6.5: senza dubbio l’ingresso migliore, porta peso all’attacco del Parma e riaccende una fiammella di energia. Dà filo da torcere alla difesa del Milan ed una sua conclusione della distanza, terminata di poco sul fondo, spaventa Longoni).

Plicco 5: perde una palla sanguinosa che porta il Milan a trovare la rete del 2-0. (Dal 73′ Mengoni S.V.: tocca davvero pochi palloni).

Cardinali 6.5: è il migliore dei suoi, colui che riesce a dare vivacità ad un reparto spento. Nel primo tempo si fa vedere con delle buone accelerazioni, nel secondo col destro impensierisce Longoni che è costretto a mandarla in corner.

Semedo 5: viene arginato agilmente dalla difesa rossonera, non entra mai davvero in gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *